La complessità del campo delle capacità matematiche rende particolarmente articolato e intricato lo studio delle disabilità d’apprendimento a esso associate.Teoricamente una disabilità nell’apprendimento matematico può derivare da un deficit nell’abilità di rappresentare o elaborare l’informazione da utilizzare in una o in tutte le varie aree della matematica (per esempio, comprensione numerica, calcolo e aritmetica elementare, ragionamento e soluzione dei problemi, algebra, geometria). Il capitolo tratta tali aspetti alla luce dei recenti modelli teorici analizzando in modo critico i risultati sperimentali nel campo del ragionamento matematico e nella soluzione dei problemi.
Disturbi nel ragionamento matematico e nella soluzione dei problemi
Maria Chiara, Passolunghi
;Cesare, Cornoldi
2019-01-01
Abstract
La complessità del campo delle capacità matematiche rende particolarmente articolato e intricato lo studio delle disabilità d’apprendimento a esso associate.Teoricamente una disabilità nell’apprendimento matematico può derivare da un deficit nell’abilità di rappresentare o elaborare l’informazione da utilizzare in una o in tutte le varie aree della matematica (per esempio, comprensione numerica, calcolo e aritmetica elementare, ragionamento e soluzione dei problemi, algebra, geometria). Il capitolo tratta tali aspetti alla luce dei recenti modelli teorici analizzando in modo critico i risultati sperimentali nel campo del ragionamento matematico e nella soluzione dei problemi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Disturbi apprendimento.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
7.91 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.91 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.