La spiegazione della metodologia con cui gli studenti hanno affrontato l'analisi delle risposte giuridiche durante la pandemia, in una logica multidisciplinare e dovendo superare le stringenti limitazioni adottate nei confronti della ricerca delle fonti e del materiale scientifico. Ne emerge il valore dello strumentario interpretativo insegnato al discente in una fase di eccezionalità in cui il sistema giuridico è messo particolarmente sotto sforzo.

La pandemia nelle aule triestine

Davide Rossi
;
Paolo Ferretti
2020-01-01

Abstract

La spiegazione della metodologia con cui gli studenti hanno affrontato l'analisi delle risposte giuridiche durante la pandemia, in una logica multidisciplinare e dovendo superare le stringenti limitazioni adottate nei confronti della ricerca delle fonti e del materiale scientifico. Ne emerge il valore dello strumentario interpretativo insegnato al discente in una fase di eccezionalità in cui il sistema giuridico è messo particolarmente sotto sforzo.
2020
978-88-5511-179-9
978-88-5511-180-5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rossi_La pandemia nelle aule triestine.pdf

accesso aperto

Descrizione: capitolo con frontespizio e indice del libro
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 333.18 kB
Formato Adobe PDF
333.18 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2972771
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact