Linee guida per insegnanti: l'approccio antropologico per una scuola inclusiva in contesti con forte presenza di migranti; il 'finto' problema linguistico, le relazioni familiari e il rischio di facili categorizzazioni non inclusive.

La prospettiva antropologica

Altin Roberta;
2021-01-01

Abstract

Linee guida per insegnanti: l'approccio antropologico per una scuola inclusiva in contesti con forte presenza di migranti; il 'finto' problema linguistico, le relazioni familiari e il rischio di facili categorizzazioni non inclusive.
2021
978-88-5511-259-8
978-88-5511-260-4
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
linee_guida_digitale_compressed.pdf

accesso aperto

Descrizione: pdf dell'intero volume contenente il contributo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 4.12 MB
Formato Adobe PDF
4.12 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2997535
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact