Lo studio risponde alla seguente domanda di ricerca: quali specificità, relativamente alle vulnerabilità iniziali e al raggiungimento degli esiti, è possibile osservare nel gruppo di bambini in età 0-2 anni rispetto ai bambini partecipanti al programma in età 3-10? Si tratta di una domanda esplorativa che ha orientato il lavoro in senso descrittivo degli esiti che il programma ha generato nei due gruppi tramite un confronto ex-post.

Sfide pedagogiche e investimento nei primi mille giorni dei bambini più vulnerabili che vivono in famiglie che partecipano al Programma P.I.P.P.I.

Ius M.;
2020-01-01

Abstract

Lo studio risponde alla seguente domanda di ricerca: quali specificità, relativamente alle vulnerabilità iniziali e al raggiungimento degli esiti, è possibile osservare nel gruppo di bambini in età 0-2 anni rispetto ai bambini partecipanti al programma in età 3-10? Si tratta di una domanda esplorativa che ha orientato il lavoro in senso descrittivo degli esiti che il programma ha generato nei due gruppi tramite un confronto ex-post.
2020
978-88-6760-767-9
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Quale pedagogia per i minori.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Contributo con frontespizio e indice
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 365.64 kB
Formato Adobe PDF
365.64 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3003316
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact