Il contributo propone una riflessione sul fare ricerca attraverso il progetto e sulle possibilità che tale ricerca apre a docenti, ricercatori, studenti, comunità insediate e soggetti territoriali. Soffermarsi su quali siano queste possibilità può offrire, ancora una volta, l’occasione per ribadire la centralità del fare progettuale per discipline e Corsi di Studio che si occupano di formare studenti allenandoli ad immaginare e costruire, giorno dopo giorno, futuri possibili per città e territori in condizioni di gravi crisi e profonda incertezza.
Il progetto come spazio di resistenza. Lavorare sul confine tra università e città, tra didattica e ricerca, tra spazio e società
Sara Basso
2022-01-01
Abstract
Il contributo propone una riflessione sul fare ricerca attraverso il progetto e sulle possibilità che tale ricerca apre a docenti, ricercatori, studenti, comunità insediate e soggetti territoriali. Soffermarsi su quali siano queste possibilità può offrire, ancora una volta, l’occasione per ribadire la centralità del fare progettuale per discipline e Corsi di Studio che si occupano di formare studenti allenandoli ad immaginare e costruire, giorno dopo giorno, futuri possibili per città e territori in condizioni di gravi crisi e profonda incertezza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Basso_Masterplan_2_web_LR.pdf
accesso aperto
Descrizione: file pdf
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
274.06 kB
Formato
Adobe PDF
|
274.06 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.