Gli autori illustrano i risultati della ricerca quantitativa e qualitativa svolta all’interno della scuola primaria con lingua di insegnamento slovena “Ljubka Šorli” di Vermegliano/Romjan. I risultati del questionario somministrato ai genitori degli scolari, avvalorati dall’analisi delle 17 interviste in profondità, vengono descritti negli aspetti identitari, linguistici, di fruizione territoriale e rispetto alle modalità di relazione con la comunità slovena in Italia.
Studiare nella scuola primaria “Ljubka Šorli” di Vermegliano: conoscenze linguistiche, appartenenze e aspettative genitoriali
Federico Tenca Montini;Moreno Zago
2022-01-01
Abstract
Gli autori illustrano i risultati della ricerca quantitativa e qualitativa svolta all’interno della scuola primaria con lingua di insegnamento slovena “Ljubka Šorli” di Vermegliano/Romjan. I risultati del questionario somministrato ai genitori degli scolari, avvalorati dall’analisi delle 17 interviste in profondità, vengono descritti negli aspetti identitari, linguistici, di fruizione territoriale e rispetto alle modalità di relazione con la comunità slovena in Italia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2022 Vermegliano Montini-Zago Ita.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
321.23 kB
Formato
Adobe PDF
|
321.23 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.