L'autore, attraverso l’utilizzo di tecniche di analisi statistica multivariata, propone una sintesi della ricerca quantitativa facendo emergere le dimensioni latenti che sottostanno alle scelte della scuola e alle aspettative dei genitori per il futuro dei figli, alle radici identitarie familiari, al ruolo della lingua e della scuola nell’integrazione tra le due comunità, ecc. Inoltre, l’autore propone una tipologia delle famiglie rispondenti che evidenzia la loro posizione all’interno delle singole dimensioni e contribuisce a spiegare l’andamento delle risposte.
Territorio, scuola e identità: una sintesi di analisi multivariata
Moreno Zago
2022-01-01
Abstract
L'autore, attraverso l’utilizzo di tecniche di analisi statistica multivariata, propone una sintesi della ricerca quantitativa facendo emergere le dimensioni latenti che sottostanno alle scelte della scuola e alle aspettative dei genitori per il futuro dei figli, alle radici identitarie familiari, al ruolo della lingua e della scuola nell’integrazione tra le due comunità, ecc. Inoltre, l’autore propone una tipologia delle famiglie rispondenti che evidenzia la loro posizione all’interno delle singole dimensioni e contribuisce a spiegare l’andamento delle risposte.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2022 Vermegliano Zago Ita.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
628.46 kB
Formato
Adobe PDF
|
628.46 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.