Secondo l'articolo 24 della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità (CRPD), gli Stati parti devono garantire che le persone con disabilità siano in grado di accedere all'istruzione terziaria, alla formazione professionale, all'educazione degli adulti e all'apprendimento permanente, senza discriminazioni e su base paritaria con gli altri. Sulla base di queste premesse, il presente lavoro intende presentare il progetto Euni4all, nato con l'obiettivo di incoraggiare le università europee a progredire nel processo di revisione della loro cultura, delle loro politiche e delle loro pratiche nel quadro del diritto all'istruzione inclusiva.

Migliorare l'inclusione nelle università europee: il progetto Euni4all

E. Bortolotti
2023-01-01

Abstract

Secondo l'articolo 24 della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità (CRPD), gli Stati parti devono garantire che le persone con disabilità siano in grado di accedere all'istruzione terziaria, alla formazione professionale, all'educazione degli adulti e all'apprendimento permanente, senza discriminazioni e su base paritaria con gli altri. Sulla base di queste premesse, il presente lavoro intende presentare il progetto Euni4all, nato con l'obiettivo di incoraggiare le università europee a progredire nel processo di revisione della loro cultura, delle loro politiche e delle loro pratiche nel quadro del diritto all'istruzione inclusiva.
2023
9791255680598
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Univ inclusive Euni4all.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Digital Rights Management non definito
Dimensione 2.67 MB
Formato Adobe PDF
2.67 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Univ inclusive Euni4all.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Digital Rights Management non definito
Dimensione 2.67 MB
Formato Adobe PDF
2.67 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3066020
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact