Secondo l'articolo 24 della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità (CRPD), gli Stati parti devono garantire che le persone con disabilità siano in grado di accedere all'istruzione terziaria, alla formazione professionale, all'educazione degli adulti e all'apprendimento permanente, senza discriminazioni e su base paritaria con gli altri. Sulla base di queste premesse, il presente lavoro intende presentare il progetto Euni4all, nato con l'obiettivo di incoraggiare le università europee a progredire nel processo di revisione della loro cultura, delle loro politiche e delle loro pratiche nel quadro del diritto all'istruzione inclusiva.
Migliorare l'inclusione nelle università europee: il progetto Euni4all
E. Bortolotti
2023-01-01
Abstract
Secondo l'articolo 24 della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità (CRPD), gli Stati parti devono garantire che le persone con disabilità siano in grado di accedere all'istruzione terziaria, alla formazione professionale, all'educazione degli adulti e all'apprendimento permanente, senza discriminazioni e su base paritaria con gli altri. Sulla base di queste premesse, il presente lavoro intende presentare il progetto Euni4all, nato con l'obiettivo di incoraggiare le università europee a progredire nel processo di revisione della loro cultura, delle loro politiche e delle loro pratiche nel quadro del diritto all'istruzione inclusiva.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Univ inclusive Euni4all.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
2.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.67 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Univ inclusive Euni4all.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
2.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.67 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.