Presentando un’accurata e mai scontata ricostruzione epistemologica di tre grandi metodologie educative per l’infanzia (steineriana, montessoriana e del cosiddetto “asilo nel bosco”), il saggio di Andrea Debeljuh suggerisce, fin dalle prime pagine, una forma di supporto (per un educatore che operi nell’età prescolare) per rivisitare e significare continuativamente la propria postura professionale, nelle dimensioni del sapere, del saper fare e del saper essere.
La consapevolezza del proprio fondamento teorico
Elisabetta Madriz
2023-01-01
Abstract
Presentando un’accurata e mai scontata ricostruzione epistemologica di tre grandi metodologie educative per l’infanzia (steineriana, montessoriana e del cosiddetto “asilo nel bosco”), il saggio di Andrea Debeljuh suggerisce, fin dalle prime pagine, una forma di supporto (per un educatore che operi nell’età prescolare) per rivisitare e significare continuativamente la propria postura professionale, nelle dimensioni del sapere, del saper fare e del saper essere.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La consapevolezza del_Madriz.pdf
Accesso chiuso
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
204.85 kB
Formato
Adobe PDF
|
204.85 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.