Presentando un’accurata e mai scontata ricostruzione epistemologica di tre grandi metodologie educative per l’infanzia (steineriana, montessoriana e del cosiddetto “asilo nel bosco”), il saggio di Andrea Debeljuh suggerisce, fin dalle prime pagine, una forma di supporto (per un educatore che operi nell’età prescolare) per rivisitare e significare continuativamente la propria postura professionale, nelle dimensioni del sapere, del saper fare e del saper essere.

La consapevolezza del proprio fondamento teorico

Elisabetta Madriz
2023-01-01

Abstract

Presentando un’accurata e mai scontata ricostruzione epistemologica di tre grandi metodologie educative per l’infanzia (steineriana, montessoriana e del cosiddetto “asilo nel bosco”), il saggio di Andrea Debeljuh suggerisce, fin dalle prime pagine, una forma di supporto (per un educatore che operi nell’età prescolare) per rivisitare e significare continuativamente la propria postura professionale, nelle dimensioni del sapere, del saper fare e del saper essere.
2023
978-953-377-018-5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La consapevolezza del_Madriz.pdf

Accesso chiuso

Licenza: Copyright Editore
Dimensione 204.85 kB
Formato Adobe PDF
204.85 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3085504
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact