Il capitolo porta l’attenzione sulle modalità con cui l’educatore domiciliare può lavorare sulle e con le risorse nella promozione della resilienza, soffermandosi in particolare sul termine stesso di «risorsa» e su come rendere il lavoro educativo con le risorse maggiormente intenzionale.

Gli strumenti dell’educatore per navigare e negoziare le risorse con le famiglie

Marco Ius
2024-01-01

Abstract

Il capitolo porta l’attenzione sulle modalità con cui l’educatore domiciliare può lavorare sulle e con le risorse nella promozione della resilienza, soffermandosi in particolare sul termine stesso di «risorsa» e su come rendere il lavoro educativo con le risorse maggiormente intenzionale.
2024
978-88-590-3363-9
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
IUS AGOSTO.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 189.84 kB
Formato Adobe PDF
189.84 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3086538
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact