Questa indagine, realizzata presso l’Università degli Studi di Trieste, è finalizzata ad indagare il “rapporto” che intercorre tra gli insegnanti di sostegno in formazione e l’approccio cooperativo. L’indagine ha coinvolto 100 insegnanti di sostegno in formazione che hanno frequentato il corso “Approccio metacognitivo e cooperativo”, della durata di 30 ore, nell’ambito del percorso del TFA sostegno VII° ciclo nell’anno accademico 2022-23. L’indagine ha previsto la somministrazione di due questionari, uno all’inizio e uno alla fine del corso.

Insegnanti di sostegno in formazione e approccio cooperativo

Michelle Pieri
2024-01-01

Abstract

Questa indagine, realizzata presso l’Università degli Studi di Trieste, è finalizzata ad indagare il “rapporto” che intercorre tra gli insegnanti di sostegno in formazione e l’approccio cooperativo. L’indagine ha coinvolto 100 insegnanti di sostegno in formazione che hanno frequentato il corso “Approccio metacognitivo e cooperativo”, della durata di 30 ore, nell’ambito del percorso del TFA sostegno VII° ciclo nell’anno accademico 2022-23. L’indagine ha previsto la somministrazione di due questionari, uno all’inizio e uno alla fine del corso.
2024
978-88-5511-507-0
978-88-5511-506-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
WEB professione sostegno_UniTS.pdf

accesso aperto

Descrizione: Volume completo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 6.92 MB
Formato Adobe PDF
6.92 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3098479
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact