Integrare le pratiche della composizione con quelle della rappresentazione è probabilmente un’operazione scontata e automatica, almeno per chiunque si occupi di elaborare un’idea formale, al di là della scala dell’oggetto o della sua funzione. Costruire però un percorso didattico per giovani studenti di architettura che aspiri ad una sinergia tra disegno e progetto pone delle sfide affatto banali. Il contributo si concentra sul rapporto tra disegno e progetto, nel passato e nell'era digitale.

Gettare oltre

alessio bortot
2024-01-01

Abstract

Integrare le pratiche della composizione con quelle della rappresentazione è probabilmente un’operazione scontata e automatica, almeno per chiunque si occupi di elaborare un’idea formale, al di là della scala dell’oggetto o della sua funzione. Costruire però un percorso didattico per giovani studenti di architettura che aspiri ad una sinergia tra disegno e progetto pone delle sfide affatto banali. Il contributo si concentra sul rapporto tra disegno e progetto, nel passato e nell'era digitale.
2024
978-88-32072-63-1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
24_corpo_studio2_low_Alessio.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Digital Rights Management non definito
Dimensione 3.38 MB
Formato Adobe PDF
3.38 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3108558
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact