BOLOGNA, VALENTINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 83
NA - Nord America 35
AS - Asia 2
OC - Oceania 2
SA - Sud America 2
Totale 124
Nazione #
IT - Italia 75
US - Stati Uniti d'America 35
DE - Germania 5
AU - Australia 2
TR - Turchia 2
CH - Svizzera 1
CL - Cile 1
FR - Francia 1
GB - Regno Unito 1
PE - Perù 1
Totale 124
Città #
Trieste 21
Ashburn 6
Brooklyn 6
Rome 6
Boardman 3
Fleming Island 3
Frankfurt am Main 3
Naples 3
Atlanta 2
Bologna 2
Bremen 2
Melbourne 2
Palermo 2
Treviso 2
Cagliari 1
Camerino 1
Cervia 1
Crugers 1
Formigine 1
Gaziantep 1
Karaman 1
Lima 1
Livorno 1
London 1
Milan 1
Polignano a Mare 1
Sagrado 1
Santiago 1
Springfield 1
Teramo 1
Udine 1
Venice 1
Zurich 1
Totale 82
Nome #
Il riscatto del galvanometro: storia di uno strumento antico utilizzato per una didattica innovativa, file e2913fdf-91b0-f688-e053-3705fe0a67e0 31
L'approccio Early Physics per migliorare gli atteggiamenti scientifici degli studenti. Il ruolo delle abitudini degli insegnanti, file d7bf846f-4f56-446e-924a-9beafd5df01f 13
Attitudes towards Physics: Developing an instrument to measure the Physics learning improvement in Italian high school, file e2913fde-875b-f688-e053-3705fe0a67e0 9
EXPLORING FORCE CONCEPT THROUGH A LEARNING PROJECT USING DESMOS, file e2913fde-eed3-f688-e053-3705fe0a67e0 9
Ripensare alla Didattica: scenari e prospettive per l’insegnamento della Fisica/Rethinking to Didactics: scenarios and perspectives for teaching Physics, file e2913fdf-3b71-f688-e053-3705fe0a67e0 9
Monitoring PCK Physics Teachers Strategies for Math and Physics Languages Integration: the teacher footprint., file f5ad6d2f-c756-40b0-89c7-f5841c17a1b9 9
Notizia. Interazione disciplinare tra matematica e fisica: un incontro di formazione per gli insegnanti con Olivia Levrini., file e2913fde-9aef-f688-e053-3705fe0a67e0 6
Il teorema di Bayes: uno strumento didattico per lo sviluppo di competenze metacognitive nell'apprendimento della Fisica, file f4e02d62-2e8b-4f71-85f0-ef8b795691ac 6
Interazione matematica-fisica: dalla consapevolezza del PCK alla scelta dell’approccio didattico nell’insegnamento della matematica, file fcbd4215-e0f2-4573-9062-94190d6d9696 6
Notizia. Nuove prospettive nella formazione dei docenti di fisica: l’eredità del primo convegno nazionale, file e2913fde-f8a1-f688-e053-3705fe0a67e0 5
Does an Early Physics approach exist?, file 462f4f1b-0947-489a-8c64-8f7d670e2854 4
Perché insegnare la Fisica con l'approccio ISLE, file 258b1357-5465-4a77-9c01-d80df3aca1d3 3
Il ruolo dell’ambiente nel processo di apprendimento scientifico con spazi e strumenti., file 25f3f534-96e7-46ad-85b5-9584e0c206aa 3
Il puzzle dei problemi: L'utilizzo delle rappresentazioni multiple come aiuto ai docenti nella costruzione di percorsi didattici - The puzzle of problems: Multiple representations tools to support teachers' instructional practice, file 72698725-91a3-4462-ae69-6c5aab0d7877 3
Interazione tra Matematica e Fisica: Schemi prevalenti nel PCK dei docenti di Fisica e costruzione di esercizi e problemi - Math/Phys interplay: Physics teachers' PCK prevalent patterns and construction of problems and exercises, file 9344b701-fb03-43e5-9be9-37ed1f299553 3
Ti piace la fisica?, file e2913fde-cc6b-f688-e053-3705fe0a67e0 3
Notizia. Insegnare la Fisica partendo dai processi di apprendimento, file 7f549604-d4b1-44fc-86b6-ebf7f40a52d6 1
Implementing the Use of Energy Bar Charts in the Framework of an Early Physics approach, file 9748fa3b-cd47-47c1-a187-b8cb68465646 1
Totale 124
Categoria #
all - tutte 289
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 289


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/202215 0000 00 05 0316
2022/2023109 1179 65 415 2312260
Totale 124