BOLOGNA, VALENTINA

BOLOGNA, VALENTINA  

Dipartimento di Studi Umanistici  

Collaboratori  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 38 (tempo di esecuzione: 0.064 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autori File
Abitare i conflitti nell’apprendimento della fisica. L’approccio didattico ISLE incontra il Metodo Rondine 1-gen-2025 Valentina BolognaFrancesco Longo
Attitudes towards Physics: Developing an instrument to measure the Physics learning improvement in Italian high school 1-gen-2021 Bologna V.Peressi M.
Cinematica cooperativa: in-group-problem-solving per superare gli effetti post-pandemici 1-gen-2024 Valentina BolognaCristina La MuraFrancesco Longo +
Comparing Simulations to Improve Physics Students' Education 1-gen-2024 Valentina BolognaFrancesco Longo +
Does an Early Physics approach exist? 1-gen-2022 Valentina BolognaMaria Peressi
Energy games: implementing an ISLE-based learning sequence to teach energy in technical and vocational schools 1-gen-2023 Valentina Bologna +
EXPLORING FORCE CONCEPT THROUGH A LEARNING PROJECT USING DESMOS 1-gen-2021 Valentina BolognaFrancesco Longo +
Falling paper sheets to investigate aerodynamic drag In corso di stampa Valentina BolognaMassimo Borelli +
Fare astronomia a scuola: esercizi di didattica laboratoriale 1-gen-2018 Bologna Valentina +
Fostering scientific thinking in primary students through investigative environment 1-gen-2025 Bologna V.Bembich C.
Fotone o quanto di luce? Investigazione sulla radiazione elettromagnetica dagli inizi del XX secolo 1-gen-2025 Valentina BolognaFrancesco LongoFulvio ParmigianiViviana Poli
How physics teachers shape and influence students’ conceptions 1-gen-2025 Valentina BolognaMaria Peressi
HOW TO DEVELOP SCIENTIFIC THINKING IN PRIMARY STUDENTS BY INVESTIGATIVE ENVIRONMENT 1-gen-2024 Bembich C.Bologna V.
Il puzzle dei problemi: L'utilizzo delle rappresentazioni multiple come aiuto ai docenti nella costruzione di percorsi didattici - The puzzle of problems: Multiple representations tools to support teachers' instructional practice 1-gen-2022 Valentina BOLOGNA +
Il riscatto del galvanometro: storia di uno strumento antico utilizzato per una didattica innovativa 1-gen-2020 Valentina BolognaFrancesco LongoAlberto Cherti +
Il ruolo dell’ambiente nel processo di apprendimento scientifico con spazi e strumenti. 1-gen-2022 Bologna V.Bembich C.
Il teorema di Bayes: uno strumento didattico per lo sviluppo di competenze metacognitive nell'apprendimento della Fisica 1-gen-2022 Valentina BolognaFrancesco Longo +
Implementing the Use of Energy Bar Charts in the Framework of an Early Physics approach 1-gen-2023 Valentina BolognaFrancesco LongoMaria PeressiPaolo Sorzio +
Improving the Effectiveness of Physics Teaching 1-gen-2024 Valentina BolognaFrancesco LongoSimon Peter LebanPaolo SorzioMaria Peressi
Insegnare FISICAmente 1-gen-2021 BOLOGNA VALENTINA +