BOLOGNA, VALENTINA

BOLOGNA, VALENTINA  

Dipartimento di Fisica  

Settore FIS/03 - Fisica della Materia  

Assegnisti  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 25 (tempo di esecuzione: 0.026 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autori File
Attitudes towards Physics: Developing an instrument to measure the Physics learning improvement in Italian high school 1-gen-2021 Bologna V.Peressi M.
Comparing Simulations to Improve Physics Students' Education 1-gen-2024 Valentina BolognaFrancesco Longo +
Does an Early Physics approach exist? 1-gen-2022 Valentina BolognaMaria Peressi
Energy games: implementing an ISLE-based learning sequence to teach energy in technical and vocational schools 1-gen-2023 Valentina Bologna +
EXPLORING FORCE CONCEPT THROUGH A LEARNING PROJECT USING DESMOS 1-gen-2021 Valentina BolognaFrancesco Longo +
Fare astronomia a scuola: esercizi di didattica laboratoriale 1-gen-2018 Bologna Valentina +
Il puzzle dei problemi: L'utilizzo delle rappresentazioni multiple come aiuto ai docenti nella costruzione di percorsi didattici - The puzzle of problems: Multiple representations tools to support teachers' instructional practice 1-gen-2022 Valentina BOLOGNA +
Il riscatto del galvanometro: storia di uno strumento antico utilizzato per una didattica innovativa 1-gen-2020 Valentina BolognaFrancesco LongoAlberto Cherti +
Il ruolo dell’ambiente nel processo di apprendimento scientifico con spazi e strumenti. 1-gen-2022 Bologna V.Bembich C.
Il teorema di Bayes: uno strumento didattico per lo sviluppo di competenze metacognitive nell'apprendimento della Fisica 1-gen-2022 Valentina BolognaFrancesco Longo +
Implementing the Use of Energy Bar Charts in the Framework of an Early Physics approach 1-gen-2023 Valentina BolognaFrancesco LongoMaria PeressiPaolo Sorzio +
Insegnare FISICAmente 1-gen-2021 BOLOGNA VALENTINA +
Interazione matematica-fisica: dalla consapevolezza del PCK alla scelta dell’approccio didattico nell’insegnamento della matematica 1-gen-2021 Bologna ValentinaLongo FrancescoPeressi MariaSorzio Paolo
Interazione tra Matematica e Fisica: Schemi prevalenti nel PCK dei docenti di Fisica e costruzione di esercizi e problemi - Math/Phys interplay: Physics teachers' PCK prevalent patterns and construction of problems and exercises 1-gen-2022 Valentina BOLOGNAMaria PERESSI
L'approccio Early Physics per migliorare gli atteggiamenti scientifici degli studenti. Il ruolo delle abitudini degli insegnanti 1-mag-2023 BOLOGNA, VALENTINA
Monitoring PCK Physics Teachers Strategies for Math and Physics Languages Integration: the teacher footprint. 1-gen-2022 Valentina BolognaFrancesco LongoMaria PeressiPaolo Sorzio
Notizia. Insegnare la Fisica partendo dai processi di apprendimento 1-gen-2022 Valentina BolognaFrancesco LongoMaria Peressi
Notizia. Interazione disciplinare tra matematica e fisica: un incontro di formazione per gli insegnanti con Olivia Levrini. 1-gen-2019 Bologna ValentinaPeressi MariaLongo FrancescoPastore Giorgio
Notizia. Nuove prospettive nella formazione dei docenti di fisica: l’eredità del primo convegno nazionale 1-gen-2020 Bologna, Valentina
Perché insegnare la Fisica con l'approccio ISLE 1-gen-2022 Valentina BolognaFrancesco Longo