Nome |
# |
QuaderniCIRD n. 17, file e2913fdc-7628-f688-e053-3705fe0a67e0
|
510
|
Giornate di Studi “Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie - L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste” (Trieste, Università degli Studi, 21-22 aprile 2015), file e2913fd9-ba45-f688-e053-3705fe0a67e0
|
387
|
QuaderniCIRD n. 20(2020), file e2913fdd-ee60-f688-e053-3705fe0a67e0
|
284
|
Flysch e frane sottomarine. Proposte per una didattica sul terreno nel Cividalese., file e2913fdb-a8cd-f688-e053-3705fe0a67e0
|
223
|
QuaderniCIRD n. 23 (2021), file e2913fdf-b7a6-f688-e053-3705fe0a67e0
|
181
|
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte seconda, file e2913fdb-a0db-f688-e053-3705fe0a67e0
|
166
|
Un nuovo cielo e una nuova terra. Suggestioni di meta-geografia escatologica, file e2913fdc-a14c-f688-e053-3705fe0a67e0
|
150
|
La carta geologica. Un sussidio strategico per la ricerca e la didattica della Geografia, file e2913fd9-18a8-f688-e053-3705fe0a67e0
|
149
|
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte prima, file e2913fda-dcc1-f688-e053-3705fe0a67e0
|
119
|
QuaderniCIRD n. 24 (2022), file cc7632ff-c9b3-4411-b3e5-3ba7640922a7
|
88
|
QuaderniCIRD n. 11 (2015), file e2913fd9-c560-f688-e053-3705fe0a67e0
|
78
|
QuaderniCIRD n. 15 (2017), file e2913fdc-15cd-f688-e053-3705fe0a67e0
|
70
|
SCHUSTER R., DAURER A., KRENMAYR H. G., LINNER M., MANDL G. W., PESTAL G., REITNER J. M., 2013, Rocky Austria. Geologie von Österreich - kurz und bunt, Wien, Geologische Bundesanstalt, 80 pp., (ISBN-13: 978-3-85316-066-4)., file e2913fdb-e636-f688-e053-3705fe0a67e0
|
66
|
(QuaderniCIRD n. 14/2017. Numero monografico: "Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L'esperienza dei PAS scientifici attivati dall'Università degli Studi di Trieste. Parte seconda") - Introduzione, file e2913fdb-8630-f688-e053-3705fe0a67e0
|
62
|
L’ambito geografico. Il PAS A039 – Geografia, file e2913fda-d9c9-f688-e053-3705fe0a67e0
|
61
|
LANGENSCHEIDT E., 2001, Geologie der Berchtesgadener Berge. Eine Einfürung in Stratigraphie, Fazies und Tektonik, Nationalpark Berchtesgaden, 2. Auflage, Berchtesgaden, Berchtesgadener Anzeiger, 160 pp., (ISBN: 3-925647-27-9)., file e2913fdc-45f4-f688-e053-3705fe0a67e0
|
56
|
MOSER F. (PRODUCER & DIRECTOR) 2006, GEOPARC Bletterbach. Auf den Spuren der Saurier / On the Trail of Prehistoric Reptiles / Sulle orme dei sauri, Autonome Provinz Bozen-Südtirol - Abteilung Natur und Landschaft / Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige - Ripartizione natura e paesaggio, Gemeinde Aldein / Comune di Aldino, Blueandgreen communication, DVD Video, Dokumentarfilm / Documentary / Video documentario - PAL 16:9 - 35.00 min., file e2913fda-d5a2-f688-e053-3705fe0a67e0
|
54
|
QuaderniCIRD n. 16, file e2913fdc-601e-f688-e053-3705fe0a67e0
|
53
|
QuaderniCIRD n. 18 (2019), file e2913fdd-2b03-f688-e053-3705fe0a67e0
|
53
|
L’ambito delle Scienze integrate. Il PAS A059 - Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado e il PAS A060 - Scienze naturali, Chimica e Geografia, Microbiologia, file e2913fda-d98c-f688-e053-3705fe0a67e0
|
50
|
Le attività formative in campagna nella didattica sinergica delle Geoscienze ambientali. Aspetti metodologico-didattici, file e2913fdb-8a95-f688-e053-3705fe0a67e0
|
49
|
Indice analitico, file e2913fde-5336-f688-e053-3705fe0a67e0
|
48
|
QuaderniCIRD n. 26 (2023), file 1071c7c4-1386-40b0-b759-6d24822d2ff5
|
46
|
UNITED STATES GEOLOGICAL SURVAY (USGS) Resources for Teachers,, file e2913fdd-1951-f688-e053-3705fe0a67e0
|
41
|
Notizia. Strutture spaziali in natura. La proposta formativa di Scienze erogata nell’a. a. 2019-20 dal Polo di Trieste della Fondazione “I Lincei per la Scuola”, file e2913fde-1e91-f688-e053-3705fe0a67e0
|
41
|
QuaderniCIRD n. 21 (2020) - numero speciale: Dieci anni di QuaderniCIRD, file e2913fde-80d3-f688-e053-3705fe0a67e0
|
41
|
QuaderniCIRD n. 22 (2021), file e2913fdf-2bcc-f688-e053-3705fe0a67e0
|
39
|
Notizie. Scienza dell’alimentazione: multidisciplinarità o interdisciplinarità? La proposta formativa di Scienze erogata nell’a. a. 2021-22 dal Polo di Trieste della Fondazione “I Lincei per la Scuola”, file e2913fdf-6f32-f688-e053-3705fe0a67e0
|
34
|
(QuaderniCIRD n. 12/2016. Numero monografico: "Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti
delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte prima") - Introduzione, file e2913fdb-3fab-f688-e053-3705fe0a67e0
|
33
|
QuaderniCIRD n. 19 (2019), file e2913fdc-ea14-f688-e053-3705fe0a67e0
|
30
|
The “QuaderniCIRD” journal. An open access digital resource for permanent teacher training, file d1530d6b-35f0-4f92-bd66-368dc97f7d8c
|
29
|
(Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti
delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste) - I lavori della prima Giornata di Studi, file e2913fda-d313-f688-e053-3705fe0a67e0
|
29
|
HEJL E., IBETSBERGER H., STEYRER H. (Herausgeber). 2017, UNESCO-Geoparke in Österreich, Natur- und Kulturerlebnisführer der Universität Salzburg – Band 5, Universität Salzburg, München, Verlag Dr. Friedrich Pfeil, 168 pp., (ISBN: 978-3-89937-182-6), file e2913fdc-c8f5-f688-e053-3705fe0a67e0
|
29
|
La didattica ambientale: problemi e prospettive, file e2913fda-96ee-f688-e053-3705fe0a67e0
|
26
|
(Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste) - I lavori della seconda Giornata di Studi, file e2913fdb-8803-f688-e053-3705fe0a67e0
|
25
|
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste - sito web ufficiale delle Giornate di Studi (Trieste, Università degli Studi di Trieste - CIRD, 21-22 aprile 2015), file e2913fdc-733c-f688-e053-3705fe0a67e0
|
25
|
The “QuaderniCIRD” journal. An open access digital resource for permanent teacher training, file e2913fde-dc31-f688-e053-3705fe0a67e0
|
21
|
QuaderniCIRD n. 13 (2016), file e2913fdb-33bb-f688-e053-3705fe0a67e0
|
20
|
Recensione. STÜVE K., HOMBERGER R., 2018, Steiermark aus der Luft, Gnas, Weishaupt Verlag, 208 pp., (ISBN: 978-3-7059-0509-2), file e2913fde-39a0-f688-e053-3705fe0a67e0
|
19
|
Notizia. Presentazione del volume di Monica Randaccio “Drama translation: theory and practice” (Trieste, Università degli Studi, 24 maggio 2023), file dec1a4d6-9201-4f92-ad8c-189526dfdd15
|
16
|
Interdepartmental Center for Educational Research (CIRD), University of Trieste, file e2913fdd-2943-f688-e053-3705fe0a67e0
|
13
|
Le Lagole di Calalzo (Cadore, Veneto), file e2913fdd-3700-f688-e053-3705fe0a67e0
|
13
|
Il geotopo “pod Stenami” (Planinsko Polje, Slovenia). Un esempio paradigmatico di fluviocarsismo, file e2913fdf-0377-f688-e053-3705fe0a67e0
|
13
|
La Conferenza Internazionale “Hidden Geographies” (Ljubljana, 29-31 agosto 2019), file e2913fdd-1953-f688-e053-3705fe0a67e0
|
12
|
Presentazione, file e2913fdd-cbcd-f688-e053-3705fe0a67e0
|
12
|
Presentazione, file e2913fde-399c-f688-e053-3705fe0a67e0
|
12
|
Le Lagole di Calalzo (Cadore, Veneto), file e2913fdd-ce01-f688-e053-3705fe0a67e0
|
11
|
Le Lagole di Calalzo (Cadore, Veneto), file e2913fdc-e3a9-f688-e053-3705fe0a67e0
|
10
|
Interdepartmental Center for Educational Research (CIRD), University of Trieste, file e2913fdc-f64d-f688-e053-3705fe0a67e0
|
10
|
Presentazione, file 1d8cfa72-db0e-46a3-8a97-0fc97808b5a4
|
9
|
Dalla sostenibilità all'educazione, file e2913fd9-0609-f688-e053-3705fe0a67e0
|
8
|
Interdepartmental Center for Educational Research (CIRD), University of Trieste, file e2913fdc-f650-f688-e053-3705fe0a67e0
|
8
|
Presentazione [Quaderni CIRD n. 22], file e2913fdf-029b-f688-e053-3705fe0a67e0
|
8
|
Recensione. "QUALIZZA G., 2020, Il ritorno dei luoghi. Place of origin, marche locali, consumer engagement: nuove mappe per creare valore, Pisa, Edizioni ETS, 184 pp.", file e2913fdf-6f31-f688-e053-3705fe0a67e0
|
8
|
Le migrazioni nella Didattica della Geografia, file e2913fd9-cde0-f688-e053-3705fe0a67e0
|
7
|
Presentazione [Quaderni CIRD n. 23], file e2913fdf-9de1-f688-e053-3705fe0a67e0
|
7
|
Indice analitico (annata 2020), file e2913fdf-408d-f688-e053-3705fe0a67e0
|
6
|
Indice analitico (annata 2021), file c94b7377-499d-499b-90a2-0a20ed432423
|
5
|
Giornate di Studi Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole Secondarie. L'esperienza dei PAS scientifici attivati dall'Università degli Studi di Trieste, 21-22 aprile 2015, file e2913fd9-a1be-f688-e053-3705fe0a67e0
|
5
|
null, file e2913fd9-ccf2-f688-e053-3705fe0a67e0
|
5
|
Un nuovo cielo e una nuova terra. Suggestioni di metageografia escatologica, file e2913fdb-6563-f688-e053-3705fe0a67e0
|
5
|
null, file e2913fdc-2903-f688-e053-3705fe0a67e0
|
5
|
Le Lagole di Calalzo (Cadore, Veneto), file e2913fde-8623-f688-e053-3705fe0a67e0
|
5
|
The Monastic Carthusian Space, file e2913fde-9739-f688-e053-3705fe0a67e0
|
5
|
La Geografia nel secondo ciclo dell'istruzione. Il sistema dei percorsi liceali, file e2913fd8-fb66-f688-e053-3705fe0a67e0
|
4
|
Le migrazioni nella Didattica della Geografia, file e2913fd9-1a6e-f688-e053-3705fe0a67e0
|
4
|
Presentazione, file dace80e0-2790-40c4-a708-5feb67be3c7f
|
3
|
Come formare i futuri professori di Geografia? Tracce di riflessione in attesa delle nuove modalità di reclutamento dei docenti delle Scuole secondarie, file e2913fd9-0ff5-f688-e053-3705fe0a67e0
|
3
|
La carta geologica. Un sussidio strategico per la ricerca e la didattica della Geografia, file e2913fd9-117e-f688-e053-3705fe0a67e0
|
3
|
Carlo A. Gemignani, L'occhio sul paesaggio. Archivi fotografici locali e patrimonio rurale della montagna appenninica, Milano, Franco Angeli, 2013,175 pp., file e2913fd9-a1c3-f688-e053-3705fe0a67e0
|
3
|
Presentazione n. 26 (2023), file 26aaf729-ab94-4ae5-ac36-498a3bdc5901
|
2
|
Il Monte Santo di Lussari meta del cammino celeste, file 8cfa30ee-9bbe-4c5e-b8b1-4e5d818c2dfd
|
2
|
Il Progetto "Laboratorio permanente P.I.D.D.AM.", file e2913fd9-0cdd-f688-e053-3705fe0a67e0
|
2
|
null, file e2913fdd-3987-f688-e053-3705fe0a67e0
|
2
|
Note e aggiornamenti critici. ALLEGRI R., GARBARINO O., 2018, Vernazza. Le trasformazioni nel tempo dell’insediamento e del territorio, Novara, Libreria Geografica, 174 pp., file cd32bdbb-5a10-49c3-a33a-697e21151248
|
1
|
Verso una dinamica ambientale sostenibile, file e2913fd8-f354-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
La sfida della sostenibilità nei sistemi locali dinamici. Un primo approccio al "Caso Vajont", file e2913fd8-f45e-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Le sfide dell'innovazione didattica permanente. Sessioni didattiche e altre iniziative attinenti al 51° Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, file e2913fd9-0657-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Field Activities in the Training of Teachers, file e2913fd9-1f70-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
La Didattica delle Geoscienze. Un contributo concreto allo sviluppo delle competenze di cittadinanza, file e2913fd9-cb6a-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
La carta geologica. Un sussidio strategico per la ricerca e la didattica della Geografia, file e2913fd9-d3d2-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
null, file e2913fdc-2ad0-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
null, file e2913fdc-2ddd-f688-e053-3705fe0a67e0
|
1
|
Totale |
3.740 |