STOPPA, MICHELE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.568
NA - Nord America 7.111
AS - Asia 2.045
SA - Sud America 32
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
AF - Africa 10
Totale 20.780
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.070
PL - Polonia 3.775
IT - Italia 3.511
UA - Ucraina 1.162
SE - Svezia 1.078
SG - Singapore 637
CN - Cina 608
DE - Germania 457
HK - Hong Kong 437
FI - Finlandia 365
TR - Turchia 249
BG - Bulgaria 233
GB - Regno Unito 220
IE - Irlanda 216
FR - Francia 149
AT - Austria 143
CH - Svizzera 89
VN - Vietnam 68
CA - Canada 33
RU - Federazione Russa 31
BE - Belgio 27
ES - Italia 23
NL - Olanda 23
RO - Romania 23
EU - Europa 14
BR - Brasile 11
JP - Giappone 11
CZ - Repubblica Ceca 10
IN - India 10
CO - Colombia 8
ID - Indonesia 7
MX - Messico 7
NG - Nigeria 6
PE - Perù 6
GR - Grecia 5
IR - Iran 4
MY - Malesia 4
PH - Filippine 4
SI - Slovenia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AR - Argentina 3
CL - Cile 3
DK - Danimarca 3
EE - Estonia 3
NO - Norvegia 3
AL - Albania 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
MD - Moldavia 2
SN - Senegal 2
AM - Armenia 1
CY - Cipro 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
IL - Israele 1
KH - Cambogia 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MT - Malta 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
TW - Taiwan 1
Totale 20.780
Città #
Warsaw 3.766
Jacksonville 1.043
Trieste 970
Chandler 853
Ashburn 551
Singapore 530
Hong Kong 434
Princeton 426
Boardman 386
Wilmington 385
Ann Arbor 276
Columbus 258
Sofia 233
Izmir 231
Woodbridge 220
Beijing 219
Dublin 215
Fairfield 200
Houston 174
Milan 140
Dearborn 96
Düsseldorf 96
Santa Clara 92
Rome 90
San Diego 77
Redmond 73
Dong Ket 68
Bern 61
Redwood City 43
Chicago 38
Seattle 37
Verona 37
Norwalk 36
Mestre 34
Sacile 32
Buffalo 31
Cambridge 30
Venice 29
Des Moines 27
Toronto 25
Dallas 24
Palermo 23
Helsinki 22
Phoenix 22
Naples 21
Monfalcone 20
Napoli 20
Pordenone 20
Turin 20
West Jordan 20
Brussels 19
Kunming 19
Hefei 18
Nanjing 18
Pignone 18
Ponte di Piave 18
Florence 17
Kocaeli 17
Nürnberg 17
Guangzhou 16
Horia 16
Bari 15
Torino 15
Shanghai 14
Briosco 13
Caserta 13
Fremont 13
Udine 13
Gorizia 12
Guglionesi 12
Venezia 12
Leawood 11
Padova 11
Bologna 10
Los Angeles 10
Scafati 10
Augusta 9
Buttrio 9
Jinan 9
Legnaro 9
Paris 9
Auburn Hills 8
Cervignano Del Friuli 8
Cividale del Friuli 8
Falls Church 8
Mcallen 8
Shenzhen 8
Vienna 8
Albano Laziale 7
Casina 7
Fuzhou 7
Grafing 7
Indiana 7
Noisy-le-grand 7
Taranto 7
Trento 7
Tricesimo 7
Trofarello 7
Vicenza 7
Zhengzhou 7
Totale 13.336
Nome #
LANGENSCHEIDT E., 2001, Geologie der Berchtesgadener Berge. Eine Einfürung in Stratigraphie, Fazies und Tektonik, Nationalpark Berchtesgaden, 2. Auflage, Berchtesgaden, Berchtesgadener Anzeiger, 160 pp., (ISBN: 3-925647-27-9). 459
Le attività formative in campagna nella didattica delle geo-scienze. Tra tradizione ed innovazione 418
(QuaderniCIRD n. 14/2017. Numero monografico: "Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L'esperienza dei PAS scientifici attivati dall'Università degli Studi di Trieste. Parte seconda") - Introduzione 382
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte prima 377
QuaderniCIRD n. 11 (2015) 373
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte seconda 357
L’ambito delle Scienze integrate. Il PAS A059 - Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado e il PAS A060 - Scienze naturali, Chimica e Geografia, Microbiologia 350
La carta geologica. Un sussidio strategico per la ricerca e la didattica della Geografia 328
L’ambito geografico. Il PAS A039 – Geografia 304
Flysch e frane sottomarine. Proposte per una didattica sul terreno nel Cividalese. 294
QuaderniCIRD n. 13 (2016) 293
MOSER F. (PRODUCER & DIRECTOR) 2006, GEOPARC Bletterbach. Auf den Spuren der Saurier / On the Trail of Prehistoric Reptiles / Sulle orme dei sauri, Autonome Provinz Bozen-Südtirol - Abteilung Natur und Landschaft / Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige - Ripartizione natura e paesaggio, Gemeinde Aldein / Comune di Aldino, Blueandgreen communication, DVD Video, Dokumentarfilm / Documentary / Video documentario - PAL 16:9 - 35.00 min. 276
null 275
Giornate di Studi “Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie - L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste” (Trieste, Università degli Studi, 21-22 aprile 2015) 275
QuaderniCIRD n. 15 (2017) 266
(Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste) - I lavori della seconda Giornata di Studi 261
Le attività formative in campagna nella didattica sinergica delle Geoscienze ambientali. Aspetti metodologico-didattici 261
(Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste) - I lavori della prima Giornata di Studi 253
(QuaderniCIRD n. 12/2016. Numero monografico: "Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte prima") - Introduzione 252
QuaderniCIRD n. 17 248
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste - sito web ufficiale delle Giornate di Studi (Trieste, Università degli Studi di Trieste - CIRD, 21-22 aprile 2015) 212
null 198
QuaderniCIRD n. 18 (2019) 193
Marco Bagliani, Massimo Battaglia, Fiorenzo Ferlaino e Emanuela Guarino, Atlante della contabilità ambientale del Piemonte. Geografia e metabolismo dell'impronta ecologica. Torino, IRES Piemonte, 2012, 115 pp., ill. 192
SCHUSTER R., DAURER A., KRENMAYR H. G., LINNER M., MANDL G. W., PESTAL G., REITNER J. M., 2013, Rocky Austria. Geologie von Österreich - kurz und bunt, Wien, Geologische Bundesanstalt, 80 pp., (ISBN-13: 978-3-85316-066-4). 188
QuaderniCIRD n. 16 182
Un nuovo cielo e una nuova terra. Suggestioni di meta-geografia escatologica 180
G. De Vecchis, G. A. Staluppi, Fondamenti di Didattica della Geografia, Torino, UTET Libreria, 1997, pp. 304, L. 32.000 172
HEJL E., IBETSBERGER H., STEYRER H. (Herausgeber). 2017, UNESCO-Geoparke in Österreich, Natur- und Kulturerlebnisführer der Universität Salzburg – Band 5, Universität Salzburg, München, Verlag Dr. Friedrich Pfeil, 168 pp., (ISBN: 978-3-89937-182-6) 155
AA.VV:, Laboratori di didattica orientativa. Esperienze di progettaziione nelle Scuole, "Quaderni degli Annali dell'Istruzione", n. 109 (2004), Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Roma, Le Monnier, 2005, 105 pp. 151
RATZINGER J., L'Europa di Benedetto nella crisi delle culture. Introduzione di Pera M. , "Radici", Roma-Siena, Libreria Editrice Vaticana e Edizioni Cantagalli, 2005, 144 pp., E. 8,80 150
VALSECCHI A., Le nevere del Monte Generoso, "I Quaderni del Monte Generoso", Capolago (CH), Ferrovia Monte Generoso SA, 32 pp., Fr. 8 144
Le Lagole di Calalzo (Cadore, Veneto) 141
Il Concorso fotografico "Fotografare le catastrofi per educare alla sicurezza". Il caso della Frana del Tessina (BL) 138
Un'avventura che continua... Resoconto sulle iniziative promosse dal P.I.D.D.AM. 128
QuaderniCIRD n. 7 (2013) 128
Notizia. Strutture spaziali in natura. La proposta formativa di Scienze erogata nell’a. a. 2019-20 dal Polo di Trieste della Fondazione “I Lincei per la Scuola” 125
QuaderniCIRD n. 19 (2019) 122
È nato il P.I.D.DAM. Un Laboratorio permanente per studiare e promuovere l’innovazione 119
QuaderniCIRD n. 20(2020) 119
CLUB ALPINO ITALIANO - COMITATO SCIENTIFICO - SEZIONE DI PESCARA, Guida all’Alta Via della Majella. Natura e presenza umana in un ambiente estremo, Collana “Le Gemme” - Guide ai monumenti naturali d’Abruzzo, Pescara, Carsa Edizioni, 2002, pp. 168, € 15 116
QuaderniCIRD 2 (2011) 114
La didattica ambientale: problemi e prospettive 113
E. Manzi, Le ali della farfalla 2. Didattica della Geografia, Napoli, Loffredo Editore, 2002, pp. 88, E. 14,60 108
The didactics of geosciences at the secondary schools: state of the art and future perspectives 106
Vajont. Discussione ed analisi a 50 anni dalla grande frana. 106
La sfida della sostenibilità nei sistemi locali dinamici. Un primo approccio al "Caso Vajont" 103
Carlo A. Gemignani, L'occhio sul paesaggio. Archivi fotografici locali e patrimonio rurale della montagna appenninica, Milano, Franco Angeli, 2013,175 pp. 100
QuaderniCIRD 3 (2011) 99
QuaderniCIRD n. 21 (2020) - numero speciale: Dieci anni di QuaderniCIRD 96
Un sito condizionante. Punti di forza e di debolezza dell'edificio territoriale tergestino 95
QuaderniCIRD n. 6 (2013) La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei. Edizione 2010. Parte B 95
Un nuovo cielo e una nuova terra. Suggestioni di metageografia escatologica 95
V. Aversano, G. Ruggiero, (a cura di), Montagna assassina o vittima? Per una storia del territorio e delle alluvioni di Braciliano, Quindici, Sarno e Siano (1756-1992), Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Archivio di Stato di Salerno, Nocera Inferiore (SA), La veglia Editore, 2000, E. 25 93
Aspetti metodologico-didattici relativi alla trattazione dell'unità didattica "Aree carsiche" 92
Natural catastrophes confront geographers: a reflection on the contribution of geographical knowledge to the protection and promotion of human life in the respect of creation 91
The “QuaderniCIRD” journal. An open access digital resource for permanent teacher training 91
Sessione 22 - Innovare la didattica delle geo-scienze per educare ad una cittadinanza responsabile 90
AA.VV., Carta delle aree colpite da movimenti franosi e da inondazioni - Progetto AVI, Pubblicazione GNDCI n. 1346, SystemCart, Roma, 1996, poster 90
QuaderniCIRD n. 4 (2012) 90
Verso una dinamica ambientale sostenibile 88
AGOSTINIS C., ARIIS I., BROCCHETTO C., DE PRATO D., MAZZOLINI S. (A CURA DI) 2011, CarniaMusei. Rete museale di montagna. Un percorso sperimentale di didattica museale. Museumsnetzwerk in den Bergen. Ein experimenteller Weg der Museumspädagogik, Tolmezzo, CarniaMusei, Comunità Montana della Carnia, pp. 158 88
Le catastrofi naturali interrogano il geografo. Una riflessione sul contributo del sapere geografico alla tutela ed alla promozione della vita umana nel rispetto del creato 87
Il XXXVIII Convegno Nazionale dell'Associazione: "Daunia: punti di forza e di debolezza" 86
XXVII Congresso Geografico Italiano. Trieste, 21-25 Maggio 1996 86
Interdepartmental Center for Educational Research (CIRD), University of Trieste 86
null 85
L’evoluzione del delta lacustre del T. Mesazzo nel quadro della riorganizzazione dell’assetto territoriale del Bacino del T. Vajont in conseguenza della catastrofe del 1963 84
Alla scoperta del mondo lagunare. Prospettive metodologico-didattiche della Geografia e dell’Educazione ambientale nella Scuola della riforma 84
Giornate di Studi Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole Secondarie. L'esperienza dei PAS scientifici attivati dall'Università degli Studi di Trieste, 21-22 aprile 2015 84
Laboratorio permanente P.I.D.D.AM. - nuovo sito web ufficiale 83
Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica - sito web ufficiale (nuova versione) 83
QuaderniCIRD 1 (2010) 82
D. D. Viterbo, Turismo e territorio. Contributi per una geografia del turismo pugliese, Lecce, Argo s.c.r.l., 1995, pp. 299 82
Laboratorio permanente P.I.D.D.AM. - sito web 82
Charles Lyell, Principi di Geologia, John Murray, London 1830-1833 81
Meandreggio d'alta quota 79
Le migrazioni nella Didattica della Geografia 78
Educazione ambientale. Il contributo della Scuola alla prevenzione ed alla mitigazione del dissesto idrogeologico / Environmental education. The contribution of school to the prevention and mitigation of hydrogeological upheavals 77
Il Gruppo di Studio “Geografia per Stranieri”. Presentazione e linee guida per l’impostazione della ricerca 76
null 76
Landforms and settlement processes in Venezia Giulia: a preliminary classification for the minor human seats in the Province of Trieste 75
Notizie. Scienza dell’alimentazione: multidisciplinarità o interdisciplinarità? La proposta formativa di Scienze erogata nell’a. a. 2021-22 dal Polo di Trieste della Fondazione “I Lincei per la Scuola” 75
Analisi della situazione iniziale - Geografia 74
Interdepartmental Center for Educational Research (CIRD), University of Trieste 74
The didactics of geosciences at the university: the experience of the P.I.D.D.AM. standing workshop 73
La Didattica delle Geoscienze. Un contributo concreto allo sviluppo delle competenze di cittadinanza 73
F. CANIGIANI, Salvare il Belpaese, Firenze, Nicomp Laboratorio Editoriale, 2009, pp. 244, bibl. 72
QuaderniCIRD n. 22 (2021) 72
L'organizzazione del corso, in: BATTISTI G., DEGASPERI V., FRIOLO R., STOPPA M., "Geografia per la S.I.S.S. La parola ai docenti della sede di Trieste" 71
Field Activities in the Training of Teachers 71
Recensione. STÜVE K., HOMBERGER R., 2018, Steiermark aus der Luft, Gnas, Weishaupt Verlag, 208 pp., (ISBN: 978-3-7059-0509-2) 71
Educazione Ambientale. Il contributo della Scuola alla prevenzione ed alla mitigazione del dissesto idrogeologico 70
Linee guida per lo studio delle aree carsiche nelle Scuole Secondarie Superiori 70
Asia e Africa 69
Il 42° Convegno Nazionale dell’Associazione: Città piccole, medie e qualità della vita: il modello italiano e toscano (Viareggio, 3-6 settembre 1999) 69
Analisi della situazione iniziale - Geografia 69
Competenze di base per insegnare la Geografia 69
Il Progetto "Laboratorio permanente P.I.D.D.AM." 69
Un invito alla cartografia 67
Totale 14.512
Categoria #
all - tutte 60.051
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 60.051


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.986 0 0 0 0 137 399 276 292 154 211 343 174
2020/20213.045 308 128 290 316 203 338 199 273 140 363 229 258
2021/20222.539 72 220 214 411 63 138 59 141 301 219 158 543
2022/20233.022 345 266 199 335 324 527 81 274 336 67 174 94
2023/20242.184 176 130 115 153 135 86 287 707 12 59 141 183
2024/20251.723 105 288 638 355 337 0 0 0 0 0 0 0
Totale 21.448