STOPPA, MICHELE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.740
NA - Nord America 8.836
AS - Asia 6.338
SA - Sud America 1.003
AF - Africa 141
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
OC - Oceania 5
Totale 30.077
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 8.670
IT - Italia 4.562
PL - Polonia 4.033
SG - Singapore 2.585
CN - Cina 1.689
UA - Ucraina 1.170
SE - Svezia 1.091
HK - Hong Kong 825
BR - Brasile 806
DE - Germania 588
FI - Finlandia 405
GB - Regno Unito 345
VN - Vietnam 302
KR - Corea 300
RU - Federazione Russa 286
TR - Turchia 272
FR - Francia 254
BG - Bulgaria 237
IE - Irlanda 222
AT - Austria 161
NL - Olanda 134
CH - Svizzera 90
IN - India 82
AR - Argentina 79
CA - Canada 76
BD - Bangladesh 53
MX - Messico 50
ZA - Sudafrica 40
ES - Italia 38
EC - Ecuador 36
MA - Marocco 36
JP - Giappone 33
ID - Indonesia 31
IQ - Iraq 30
PK - Pakistan 28
BE - Belgio 27
CO - Colombia 26
RO - Romania 24
VE - Venezuela 18
CZ - Repubblica Ceca 14
EU - Europa 14
UZ - Uzbekistan 14
CI - Costa d'Avorio 12
SA - Arabia Saudita 12
CL - Cile 11
EG - Egitto 10
KE - Kenya 10
PE - Perù 10
JO - Giordania 9
PA - Panama 9
PH - Filippine 9
PY - Paraguay 9
GR - Grecia 8
IL - Israele 7
JM - Giamaica 7
NG - Nigeria 7
TN - Tunisia 7
AL - Albania 6
EE - Estonia 6
ET - Etiopia 6
KZ - Kazakistan 6
MY - Malesia 6
UY - Uruguay 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AU - Australia 5
IR - Iran 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
DO - Repubblica Dominicana 4
DZ - Algeria 4
LT - Lituania 4
MD - Moldavia 4
NP - Nepal 4
OM - Oman 4
RS - Serbia 4
SI - Slovenia 4
TT - Trinidad e Tobago 4
TW - Taiwan 4
AM - Armenia 3
AZ - Azerbaigian 3
DK - Danimarca 3
LV - Lettonia 3
NO - Norvegia 3
PT - Portogallo 3
BB - Barbados 2
BH - Bahrain 2
BS - Bahamas 2
CR - Costa Rica 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
KG - Kirghizistan 2
KH - Cambogia 2
ML - Mali 2
MT - Malta 2
PR - Porto Rico 2
PS - Palestinian Territory 2
SN - Senegal 2
SV - El Salvador 2
VC - Saint Vincent e Grenadine 2
AO - Angola 1
AW - Aruba 1
Totale 30.059
Città #
Warsaw 3.798
Singapore 1.254
Trieste 1.227
Jacksonville 1.044
Chandler 853
Ashburn 833
Hong Kong 822
Hefei 662
Beijing 452
Santa Clara 434
Princeton 426
Boardman 386
Wilmington 385
Seoul 300
Ann Arbor 276
Columbus 258
Sofia 235
Izmir 231
Dublin 220
Woodbridge 220
Zgierz 216
Fairfield 200
Houston 183
Los Angeles 177
Milan 176
Moscow 168
Motta di Livenza 127
Venice 125
Düsseldorf 121
Buffalo 108
Rome 106
Dearborn 96
Porcia 94
Ho Chi Minh City 80
San Diego 77
Redmond 73
Dallas 71
Dong Ket 68
The Dalles 68
São Paulo 62
Bern 61
Chicago 52
Council Bluffs 50
Pordenone 50
London 48
Frankfurt am Main 46
Munich 45
Mareno di Piave 43
Redwood City 43
Verona 43
Hanoi 41
New York 41
Seattle 41
North Bergen 40
Naples 38
Norwalk 36
Toronto 35
Mestre 34
San Stino di Livenza 34
Sacile 33
Udine 33
Palermo 32
Phoenix 31
Cambridge 30
Turku 30
Brooklyn 27
Casablanca 27
Des Moines 27
Helsinki 27
Vicenza 27
Turin 25
Rio de Janeiro 24
Paris 23
Florence 22
Nuremberg 21
Tokyo 21
Denver 20
Monfalcone 20
Nanjing 20
Napoli 20
West Jordan 20
Brussels 19
Guangzhou 19
Kunming 19
Shanghai 19
Pignone 18
Ponte di Piave 18
Bari 17
Johannesburg 17
Kocaeli 17
Montreal 17
Nürnberg 17
Vienna 17
Belo Horizonte 16
Bologna 16
Horia 16
Redondo Beach 16
San Jose 16
Gorizia 15
Orem 15
Totale 18.417
Nome #
LANGENSCHEIDT E., 2001, Geologie der Berchtesgadener Berge. Eine Einfürung in Stratigraphie, Fazies und Tektonik, Nationalpark Berchtesgaden, 2. Auflage, Berchtesgaden, Berchtesgadener Anzeiger, 160 pp., (ISBN: 3-925647-27-9). 480
Le attività formative in campagna nella didattica delle geo-scienze. Tra tradizione ed innovazione 445
(QuaderniCIRD n. 14/2017. Numero monografico: "Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L'esperienza dei PAS scientifici attivati dall'Università degli Studi di Trieste. Parte seconda") - Introduzione 439
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte prima 425
QuaderniCIRD n. 11 (2015) 404
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte seconda 400
L’ambito delle Scienze integrate. Il PAS A059 - Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado e il PAS A060 - Scienze naturali, Chimica e Geografia, Microbiologia 380
La carta geologica. Un sussidio strategico per la ricerca e la didattica della Geografia 366
Flysch e frane sottomarine. Proposte per una didattica sul terreno nel Cividalese. 355
L’ambito geografico. Il PAS A039 – Geografia 333
QuaderniCIRD n. 13 (2016) 325
(Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste) - I lavori della seconda Giornata di Studi 319
Le attività formative in campagna nella didattica sinergica delle Geoscienze ambientali. Aspetti metodologico-didattici 312
(Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste) - I lavori della prima Giornata di Studi 302
MOSER F. (PRODUCER & DIRECTOR) 2006, GEOPARC Bletterbach. Auf den Spuren der Saurier / On the Trail of Prehistoric Reptiles / Sulle orme dei sauri, Autonome Provinz Bozen-Südtirol - Abteilung Natur und Landschaft / Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige - Ripartizione natura e paesaggio, Gemeinde Aldein / Comune di Aldino, Blueandgreen communication, DVD Video, Dokumentarfilm / Documentary / Video documentario - PAL 16:9 - 35.00 min. 300
(QuaderniCIRD n. 12/2016. Numero monografico: "Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste. Parte prima") - Introduzione 298
QuaderniCIRD n. 15 (2017) 296
Giornate di Studi “Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie - L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste” (Trieste, Università degli Studi, 21-22 aprile 2015) 295
QuaderniCIRD n. 17 290
null 275
Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste - sito web ufficiale delle Giornate di Studi (Trieste, Università degli Studi di Trieste - CIRD, 21-22 aprile 2015) 262
AA.VV:, Laboratori di didattica orientativa. Esperienze di progettaziione nelle Scuole, "Quaderni degli Annali dell'Istruzione", n. 109 (2004), Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Roma, Le Monnier, 2005, 105 pp. 239
G. De Vecchis, G. A. Staluppi, Fondamenti di Didattica della Geografia, Torino, UTET Libreria, 1997, pp. 304, L. 32.000 231
SCHUSTER R., DAURER A., KRENMAYR H. G., LINNER M., MANDL G. W., PESTAL G., REITNER J. M., 2013, Rocky Austria. Geologie von Österreich - kurz und bunt, Wien, Geologische Bundesanstalt, 80 pp., (ISBN-13: 978-3-85316-066-4). 225
Le Lagole di Calalzo (Cadore, Veneto) 222
RATZINGER J., L'Europa di Benedetto nella crisi delle culture. Introduzione di Pera M. , "Radici", Roma-Siena, Libreria Editrice Vaticana e Edizioni Cantagalli, 2005, 144 pp., E. 8,80 220
QuaderniCIRD n. 18 (2019) 220
Un nuovo cielo e una nuova terra. Suggestioni di meta-geografia escatologica 218
QuaderniCIRD n. 16 217
Marco Bagliani, Massimo Battaglia, Fiorenzo Ferlaino e Emanuela Guarino, Atlante della contabilità ambientale del Piemonte. Geografia e metabolismo dell'impronta ecologica. Torino, IRES Piemonte, 2012, 115 pp., ill. 216
VALSECCHI A., Le nevere del Monte Generoso, "I Quaderni del Monte Generoso", Capolago (CH), Ferrovia Monte Generoso SA, 32 pp., Fr. 8 215
Il Concorso fotografico "Fotografare le catastrofi per educare alla sicurezza". Il caso della Frana del Tessina (BL) 215
CLUB ALPINO ITALIANO - COMITATO SCIENTIFICO - SEZIONE DI PESCARA, Guida all’Alta Via della Majella. Natura e presenza umana in un ambiente estremo, Collana “Le Gemme” - Guide ai monumenti naturali d’Abruzzo, Pescara, Carsa Edizioni, 2002, pp. 168, € 15 204
null 198
Un'avventura che continua... Resoconto sulle iniziative promosse dal P.I.D.D.AM. 196
HEJL E., IBETSBERGER H., STEYRER H. (Herausgeber). 2017, UNESCO-Geoparke in Österreich, Natur- und Kulturerlebnisführer der Universität Salzburg – Band 5, Universität Salzburg, München, Verlag Dr. Friedrich Pfeil, 168 pp., (ISBN: 978-3-89937-182-6) 179
Notizia. Strutture spaziali in natura. La proposta formativa di Scienze erogata nell’a. a. 2019-20 dal Polo di Trieste della Fondazione “I Lincei per la Scuola” 170
QuaderniCIRD n. 20(2020) 166
The didactics of geosciences at the secondary schools: state of the art and future perspectives 162
QuaderniCIRD n. 19 (2019) 162
Note e aggiornamenti critici. La Conferenza “Dancalia: Il contributo dei geologi italiani nell’esplorazione dell’Afar” (Roma, Palazzetto Mattei in Villa Celimontana, 7.6.2024) 156
QuaderniCIRD n. 7 (2013) 156
È nato il P.I.D.DAM. Un Laboratorio permanente per studiare e promuovere l’innovazione 148
Carlo A. Gemignani, L'occhio sul paesaggio. Archivi fotografici locali e patrimonio rurale della montagna appenninica, Milano, Franco Angeli, 2013,175 pp. 147
Alla scoperta del mondo lagunare. Prospettive metodologico-didattiche della Geografia e dell’Educazione ambientale nella Scuola della riforma 146
QuaderniCIRD 2 (2011) 146
V. Aversano, G. Ruggiero, (a cura di), Montagna assassina o vittima? Per una storia del territorio e delle alluvioni di Braciliano, Quindici, Sarno e Siano (1756-1992), Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Archivio di Stato di Salerno, Nocera Inferiore (SA), La veglia Editore, 2000, E. 25 145
Analisi della situazione iniziale - Geografia 143
QuaderniCIRD 3 (2011) 143
The “QuaderniCIRD” journal. An open access digital resource for permanent teacher training 141
Indice Generale 140
Aspetti metodologico-didattici relativi alla trattazione dell'unità didattica "Aree carsiche" 140
E. Manzi, Le ali della farfalla 2. Didattica della Geografia, Napoli, Loffredo Editore, 2002, pp. 88, E. 14,60 139
Laboratorio permanente P.I.D.D.AM. - nuovo sito web ufficiale 139
Introduzione alla Didattica delle Geoscienze. Problemi e prospettive 138
D. D. Viterbo, Turismo e territorio. Contributi per una geografia del turismo pugliese, Lecce, Argo s.c.r.l., 1995, pp. 299 137
AA.VV., Carta delle aree colpite da movimenti franosi e da inondazioni - Progetto AVI, Pubblicazione GNDCI n. 1346, SystemCart, Roma, 1996, poster 137
Vajont. Discussione ed analisi a 50 anni dalla grande frana. 136
La didattica ambientale: problemi e prospettive 134
Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica - sito web ufficiale (nuova versione) 134
Il geotopo “pod Stenami” (Planinsko Polje, Slovenia). Un esempio paradigmatico di fluviocarsismo 133
Il XXXVIII Convegno Nazionale dell'Associazione: "Daunia: punti di forza e di debolezza" 132
QuaderniCIRD n. 21 (2020) - numero speciale: Dieci anni di QuaderniCIRD 132
The Monastic Carthusian Space 132
La sfida della sostenibilità nei sistemi locali dinamici. Un primo approccio al "Caso Vajont" 131
(Lagune e laghi costieri) - Utilizzazione didattica: Scuola media 131
Un nuovo cielo e una nuova terra. Suggestioni di metageografia escatologica 131
Fluviocarsismo nell’alto bacino idrogeologico del Krka (Slovenia) 130
Analisi della situazione iniziale - Geografia 128
XXVII Congresso Geografico Italiano. Trieste, 21-25 Maggio 1996 128
QuaderniCIRD n. 4 (2012) 127
AGOSTINIS C., ARIIS I., BROCCHETTO C., DE PRATO D., MAZZOLINI S. (A CURA DI) 2011, CarniaMusei. Rete museale di montagna. Un percorso sperimentale di didattica museale. Museumsnetzwerk in den Bergen. Ein experimenteller Weg der Museumspädagogik, Tolmezzo, CarniaMusei, Comunità Montana della Carnia, pp. 158 127
Analisi della situazione iniziale - Geografia 126
Il Gruppo di Studio “Geografia per Stranieri”. Presentazione e linee guida per l’impostazione della ricerca 124
Sessione 22 - Innovare la didattica delle geo-scienze per educare ad una cittadinanza responsabile 124
QuaderniCIRD n. 6 (2013) La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei. Edizione 2010. Parte B 124
Charles Lyell, Principi di Geologia, John Murray, London 1830-1833 124
Natural catastrophes confront geographers: a reflection on the contribution of geographical knowledge to the protection and promotion of human life in the respect of creation 122
Le catastrofi naturali interrogano il geografo. Una riflessione sul contributo del sapere geografico alla tutela ed alla promozione della vita umana nel rispetto del creato 122
L’evoluzione del delta lacustre del T. Mesazzo nel quadro della riorganizzazione dell’assetto territoriale del Bacino del T. Vajont in conseguenza della catastrofe del 1963 122
Un sito condizionante. Punti di forza e di debolezza dell'edificio territoriale tergestino 122
AIIG-AEDE. Una collaborazione iniziata negli anni Sessanta da riprendere con impegno 121
Interdepartmental Center for Educational Research (CIRD), University of Trieste 121
Verso una dinamica ambientale sostenibile 119
Asia e Africa 119
Americhe 119
Notizie. Scienza dell’alimentazione: multidisciplinarità o interdisciplinarità? La proposta formativa di Scienze erogata nell’a. a. 2021-22 dal Polo di Trieste della Fondazione “I Lincei per la Scuola” 119
T. P. Labhart, Geologie der Schweiz, (5. überarbeitete Auflage), Thun, Ott Verlag, 2001, pp. 212, Fr. 29.80 118
F. CANIGIANI, Salvare il Belpaese, Firenze, Nicomp Laboratorio Editoriale, 2009, pp. 244, bibl. 117
QuaderniCIRD 1 (2010) 116
(Dalla dissoluzione dei confini alle Euroregioni. Le sfide dell'innovazione didattica permanente. Atti del 51° Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia - 12° Corso Nazionale di Aggiornamento e Sperimentazione Didattica (Trieste, 15-21.10.2008) - vol. II) - Introduzione 115
Notizia. Presentazione del volume di Monica Randaccio “Drama translation: theory and practice” (Trieste, Università degli Studi, 24 maggio 2023) 114
Il 42° Convegno Nazionale dell’Associazione: Città piccole, medie e qualità della vita: il modello italiano e toscano (Viareggio, 3-6 settembre 1999) 113
Educazione ambientale. Il contributo della Scuola alla prevenzione ed alla mitigazione del dissesto idrogeologico / Environmental education. The contribution of school to the prevention and mitigation of hydrogeological upheavals 113
Interdepartmental Center for Educational Research (CIRD), University of Trieste 113
Il Monte Santo di Lussari meta del cammino celeste 111
Le Scienze della Terra: lettura del passato e responsabilità verso il futuro 111
Giornate di Studi Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole Secondarie. L'esperienza dei PAS scientifici attivati dall'Università degli Studi di Trieste, 21-22 aprile 2015 110
Le migrazioni nella Didattica della Geografia 109
The “QuaderniCIRD” journal. An open access digital resource for permanent teacher training 109
Totale 18.880
Categoria #
all - tutte 88.579
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 88.579


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.800 0 0 0 0 0 338 199 273 140 363 229 258
2021/20222.539 72 220 214 411 63 138 59 141 301 219 158 543
2022/20233.022 345 266 199 335 324 527 81 274 336 67 174 94
2023/20242.184 176 130 115 153 135 86 287 707 12 59 141 183
2024/20255.275 105 288 638 355 558 655 387 325 499 460 378 627
2025/20265.770 919 905 879 1.005 894 1.168 0 0 0 0 0 0
Totale 30.770