Il presente contributo si pone in una prospettiva originale rispetto lo sviluppo del franchising nei mercati internazionali. L'analisi si è infatti incentrata sulla crescita dei franchisor esteri nel mercato nazionale, partendo da un'analisi della distanza culturale per poi approfondirne i principali punti di forza e di debolezza.

IL FRANCHISING ESTERO IN ITALIA: UNA RICERCA ESPLORATIVA SULLE PRINCIPALI SCELTE STRATEGICHE, ORGANIZZATIVE E GESTIONALI

DE LUCA, PATRIZIA;VIANELLI, DONATA
2003-01-01

Abstract

Il presente contributo si pone in una prospettiva originale rispetto lo sviluppo del franchising nei mercati internazionali. L'analisi si è infatti incentrata sulla crescita dei franchisor esteri nel mercato nazionale, partendo da un'analisi della distanza culturale per poi approfondirne i principali punti di forza e di debolezza.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/1705679
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact