Il seguente contributo vuol essere una riflessione sulla proposta di un percorso di attività didattiche sulla risoluzione di problemi matematici, utilizzato con soggetti con difficoltà di apprendimento. Obiettivo del percorso è l’esercizio delle componenti, cognitive e metacognitive, implicate nell’elaborazione dei diversi passaggi finalizzati alla soluzione di un problema scolastico. I profili delle prestazioni dei soggetti coinvolti nell’esercitazione evidenziano la possibilità di veder maturare un miglioramento, conseguente ad un percorso mirato.

Di problema in problema … un programma sul problem solving

BORTOLOTTI, ELENA
2008-01-01

Abstract

Il seguente contributo vuol essere una riflessione sulla proposta di un percorso di attività didattiche sulla risoluzione di problemi matematici, utilizzato con soggetti con difficoltà di apprendimento. Obiettivo del percorso è l’esercizio delle componenti, cognitive e metacognitive, implicate nell’elaborazione dei diversi passaggi finalizzati alla soluzione di un problema scolastico. I profili delle prestazioni dei soggetti coinvolti nell’esercitazione evidenziano la possibilità di veder maturare un miglioramento, conseguente ad un percorso mirato.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/1899733
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact