Questo lavoro vuole analizzare le interazioni on line che avvengono all’interno di una comunità di apprendimento formata da studenti affiancati da un tutor online. Per analizzare e facilitare la discussione nel forum sono state “costruite” 15 categorie cognitive. Tali categorie hanno svolto la funzione di scaffolding durante la discussione perché l’utilizzo opportuno di questi dispositivi ha aiutato gli utenti al forum a radicare le loro forme di discorso nel loro quotidiano lavoro con le idee.

STUDENTI IN FORMAZIONE: L'USO DEL FORUM NELLA DIDATTICA UNIVERSITARIA

ZANON, FRANCESCA
2009-01-01

Abstract

Questo lavoro vuole analizzare le interazioni on line che avvengono all’interno di una comunità di apprendimento formata da studenti affiancati da un tutor online. Per analizzare e facilitare la discussione nel forum sono state “costruite” 15 categorie cognitive. Tali categorie hanno svolto la funzione di scaffolding durante la discussione perché l’utilizzo opportuno di questi dispositivi ha aiutato gli utenti al forum a radicare le loro forme di discorso nel loro quotidiano lavoro con le idee.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/1993655
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact