L’indiscussa importanza dell’agricoltura nel delicato passaggio da un’economia pianificata a quella di libero mercato ha profondamente caratterizzato l’Albania, se si pensa all’elevata percentuale di popolazione residente in campagna. Gli elementi caratterizzanti delle aziende agricole albanesi sono risultati essere la ridottissima dimensione, la scarsa dotazione di capitali, la disponibilità di lavoro in eccesso rispetto ai fabbisogni aziendali. Il contributo analizza gli effetti dell’adozione di strumenti di marketing volti a favorire lo sviluppo delle filiere agroalimentari albanesi.

L’adozione degli strumenti di marketing nel sistema agro-alimentare albanese

GALLENTI, GIANLUIGI
2005-01-01

Abstract

L’indiscussa importanza dell’agricoltura nel delicato passaggio da un’economia pianificata a quella di libero mercato ha profondamente caratterizzato l’Albania, se si pensa all’elevata percentuale di popolazione residente in campagna. Gli elementi caratterizzanti delle aziende agricole albanesi sono risultati essere la ridottissima dimensione, la scarsa dotazione di capitali, la disponibilità di lavoro in eccesso rispetto ai fabbisogni aziendali. Il contributo analizza gli effetti dell’adozione di strumenti di marketing volti a favorire lo sviluppo delle filiere agroalimentari albanesi.
2005
9788846466785
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2264064
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact