L’indiscussa importanza dell’agricoltura nel delicato passaggio da un’economia pianificata a quella di libero mercato ha profondamente caratterizzato l’Albania, se si pensa all’elevata percentuale di popolazione residente in campagna. Gli elementi caratterizzanti delle aziende agricole albanesi sono risultati essere la ridottissima dimensione, la scarsa dotazione di capitali, la disponibilità di lavoro in eccesso rispetto ai fabbisogni aziendali. Il contributo analizza gli effetti dell’adozione di strumenti di marketing volti a favorire lo sviluppo delle filiere agroalimentari albanesi.

L’adozione degli strumenti di marketing nel sistema agro-alimentare albanese

GALLENTI, GIANLUIGI
2005

Abstract

L’indiscussa importanza dell’agricoltura nel delicato passaggio da un’economia pianificata a quella di libero mercato ha profondamente caratterizzato l’Albania, se si pensa all’elevata percentuale di popolazione residente in campagna. Gli elementi caratterizzanti delle aziende agricole albanesi sono risultati essere la ridottissima dimensione, la scarsa dotazione di capitali, la disponibilità di lavoro in eccesso rispetto ai fabbisogni aziendali. Il contributo analizza gli effetti dell’adozione di strumenti di marketing volti a favorire lo sviluppo delle filiere agroalimentari albanesi.
9788846466785
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