Il capitolo, nell'ambito del libro che valorizza la crescita delle medie imprese italiane, propone una lettura del caso Modiano secondo diverse prospettive: imprenditoriale, competitiva ed organizzativa. Cercando di cogliere diversi spunti di riflessione e confronto tra contributi teorici e prassi aziendale, vengono trattati diversi temi, quali il ciclo di vita dell'impresa, la transizione imprenditoriale, le scelte strategiche nei settori maturi, le strategia di nicchia e focalizzazione, la gestione dei rapporti con il mercato.

Strategie di nicchia e rapporti con il mercato: Modiano

DE LUCA, PATRIZIA
2009-01-01

Abstract

Il capitolo, nell'ambito del libro che valorizza la crescita delle medie imprese italiane, propone una lettura del caso Modiano secondo diverse prospettive: imprenditoriale, competitiva ed organizzativa. Cercando di cogliere diversi spunti di riflessione e confronto tra contributi teorici e prassi aziendale, vengono trattati diversi temi, quali il ciclo di vita dell'impresa, la transizione imprenditoriale, le scelte strategiche nei settori maturi, le strategia di nicchia e focalizzazione, la gestione dei rapporti con il mercato.
2009
9788856807646
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2283244
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact