L’articolo si concentra su valutazione, autovalutazione e autonomia del discente. Dapprima si analizzano la valutazione sommativa e quella formativa, quest’ultima interpretabile come primo passo verso l’autovalutazione. Si discuterà inoltre dell’uso del Portfoliocome espressione conciliativa fra valutazione sommativa e valutazione formativa e, infine, si darà spazio a una riflessione sull’autonomia del discente.
Portfolio: valutazione, autovalutazione e autonomia del discente
RANDACCIO, MONICA
2009-01-01
Abstract
L’articolo si concentra su valutazione, autovalutazione e autonomia del discente. Dapprima si analizzano la valutazione sommativa e quella formativa, quest’ultima interpretabile come primo passo verso l’autovalutazione. Si discuterà inoltre dell’uso del Portfoliocome espressione conciliativa fra valutazione sommativa e valutazione formativa e, infine, si darà spazio a una riflessione sull’autonomia del discente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.