L’articolo si concentra su valutazione, autovalutazione e autonomia del discente. Dapprima si analizzano la valutazione sommativa e quella formativa, quest’ultima interpretabile come primo passo verso l’autovalutazione. Si discuterà inoltre dell’uso del Portfoliocome espressione conciliativa fra valutazione sommativa e valutazione formativa e, infine, si darà spazio a una riflessione sull’autonomia del discente.

Portfolio: valutazione, autovalutazione e autonomia del discente

RANDACCIO, MONICA
2009-01-01

Abstract

L’articolo si concentra su valutazione, autovalutazione e autonomia del discente. Dapprima si analizzano la valutazione sommativa e quella formativa, quest’ultima interpretabile come primo passo verso l’autovalutazione. Si discuterà inoltre dell’uso del Portfoliocome espressione conciliativa fra valutazione sommativa e valutazione formativa e, infine, si darà spazio a una riflessione sull’autonomia del discente.
2009
9788883032608
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2287122
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact