L'impresa deve gestire informazioni e prendere decisioni in una logica che sempre più deve tenere conto delle possibili differenze e interazioni culturali, sia nel mercato nazionale che nel mercato internazionale. Con l'obiettivo di analizzare in tale prospettiva le relazioni informative tra azienda e mercato, nel presente capitolo viene focalizzata l'attenzione su tre aspetti rilevanti e non facilmente scindibili per il marketing dei beni di consumo: le ricerche di mercato, l'analisi del comportamento del consumatore, la comunicazione

Comportamento di consumo interculturale e ricerche di marketing

DE LUCA, PATRIZIA
2010-01-01

Abstract

L'impresa deve gestire informazioni e prendere decisioni in una logica che sempre più deve tenere conto delle possibili differenze e interazioni culturali, sia nel mercato nazionale che nel mercato internazionale. Con l'obiettivo di analizzare in tale prospettiva le relazioni informative tra azienda e mercato, nel presente capitolo viene focalizzata l'attenzione su tre aspetti rilevanti e non facilmente scindibili per il marketing dei beni di consumo: le ricerche di mercato, l'analisi del comportamento del consumatore, la comunicazione
2010
9788815138675
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