Sono analizzati quattro modelli di curricolo, che ruotano intorno alla strutturazione del sapere nella formazione delle giovani generazioni e alle modalità d’interazione in classe. Particolare attenzione è data al curricolo multidimensionale come forma di organizzazione delle attività in classe che possono favorire lo sviluppo della comprensione, da parte degli allievi, del sapere specializzato

La struttura del curricolo e l’apprendimento degli allievi

SORZIO, PAOLO
2011-01-01

Abstract

Sono analizzati quattro modelli di curricolo, che ruotano intorno alla strutturazione del sapere nella formazione delle giovani generazioni e alle modalità d’interazione in classe. Particolare attenzione è data al curricolo multidimensionale come forma di organizzazione delle attività in classe che possono favorire lo sviluppo della comprensione, da parte degli allievi, del sapere specializzato
2011
9788843060269
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2346313
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact