Il commercio transfrontaliero, noto a livello internazionale come cross border shopping, al confine italiano nordorientale con la Slovenia, ha sempre inciso in modo significativo sul tessuto economico locale. Da tempo era quindi sentita l'esigenza, sia da parte degli operatori commerciali che delle istituzioni, di effettuare una ricerca sul campo. Da queste premesse ha avuto origine il presente studio: l'area di confine italo-slovena presenta infatti delle peculiarità e dei processi evolutivi che vanno analilzzati anche al fine di supportare gli operatori locali nella ricerca di vantaggi competiitivi differenziali e nel miglioramento delle strategie di marketing.

Cross border shopping. Il quadro di riferimento

DE LUCA, PATRIZIA
2004-01-01

Abstract

Il commercio transfrontaliero, noto a livello internazionale come cross border shopping, al confine italiano nordorientale con la Slovenia, ha sempre inciso in modo significativo sul tessuto economico locale. Da tempo era quindi sentita l'esigenza, sia da parte degli operatori commerciali che delle istituzioni, di effettuare una ricerca sul campo. Da queste premesse ha avuto origine il presente studio: l'area di confine italo-slovena presenta infatti delle peculiarità e dei processi evolutivi che vanno analilzzati anche al fine di supportare gli operatori locali nella ricerca di vantaggi competiitivi differenziali e nel miglioramento delle strategie di marketing.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2633332
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact