L'articolo propone un modello geografico, basato sui costi generalizzati del trasporto, per determinare gli hinterland dei servizi marittimi container, con particolare riferimento alle rotte "pendolo". Il risultato di maggiore interesse è che a seconda del modello della rotta, gli hinterland ottimali possono differenziarsi fra attività di importazione e esportazione

Principi di un modello di gravitazione portuale della clientela di un servizio di linea porta-container

TORBIANELLI, VITTORIO ALBERTO
1997-01-01

Abstract

L'articolo propone un modello geografico, basato sui costi generalizzati del trasporto, per determinare gli hinterland dei servizi marittimi container, con particolare riferimento alle rotte "pendolo". Il risultato di maggiore interesse è che a seconda del modello della rotta, gli hinterland ottimali possono differenziarsi fra attività di importazione e esportazione
1997
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2635639
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact