Il presente contributo si pone l’obiettivo di evidenziare il comune percorso che lega gli ultimi cambiamenti del sistema scolastico nazionale alla recente riforma del sistema di educazione degli adulti in Italia. Alla base degli interventi del Legislatore, infatti, ci sarebbero le stesse premesse che, se da una parte confermano i principi di continuità e permanenza fra scuola e long life learning, dall’altra sembrano privilegiare in entrambi i casi criteri di risparmio e contenimento della spesa

Dai CTP ai CPIA: il ruolo della scuola e il senso dell'educazione degli adulti

CORNACCHIA, MATTEO
2013-01-01

Abstract

Il presente contributo si pone l’obiettivo di evidenziare il comune percorso che lega gli ultimi cambiamenti del sistema scolastico nazionale alla recente riforma del sistema di educazione degli adulti in Italia. Alla base degli interventi del Legislatore, infatti, ci sarebbero le stesse premesse che, se da una parte confermano i principi di continuità e permanenza fra scuola e long life learning, dall’altra sembrano privilegiare in entrambi i casi criteri di risparmio e contenimento della spesa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2698031
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact