Il presente lavoro, ai fini della valorizzazione all’estero del made in Italy, si propone di delineare le caratteristiche del sistema di offerta dei coffee shop sul mercato USA. L’analisi delle catene italiane viene inoltre approfondita attraverso una ricerca netnografica. I primi risultati evidenziano un quadro complesso, dove a fronte di un generale apprezzamento per i coffee shop made in Italy, emergono alcune criticità, la cui conoscenza è strategica ai fini di un loro migliore posizionamento sul mercato statunitense.
"I coffee shop italiani nel quadro competitivo internazionale: una ricerca qualitativa sul mercato USA" in Atti del X Convegno SIM
DE LUCA, PATRIZIA;PEGAN, GIOVANNA
2013-01-01
Abstract
Il presente lavoro, ai fini della valorizzazione all’estero del made in Italy, si propone di delineare le caratteristiche del sistema di offerta dei coffee shop sul mercato USA. L’analisi delle catene italiane viene inoltre approfondita attraverso una ricerca netnografica. I primi risultati evidenziano un quadro complesso, dove a fronte di un generale apprezzamento per i coffee shop made in Italy, emergono alcune criticità, la cui conoscenza è strategica ai fini di un loro migliore posizionamento sul mercato statunitense.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.