Il presente lavoro, ai fini della valorizzazione all’estero del made in Italy, si propone di delineare le caratteristiche del sistema di offerta dei coffee shop sul mercato USA. L’analisi delle catene italiane viene inoltre approfondita attraverso una ricerca netnografica. I primi risultati evidenziano un quadro complesso, dove a fronte di un generale apprezzamento per i coffee shop made in Italy, emergono alcune criticità, la cui conoscenza è strategica ai fini di un loro migliore posizionamento sul mercato statunitense.

"I coffee shop italiani nel quadro competitivo internazionale: una ricerca qualitativa sul mercato USA" in Atti del X Convegno SIM

DE LUCA, PATRIZIA;PEGAN, GIOVANNA
2013

Abstract

Il presente lavoro, ai fini della valorizzazione all’estero del made in Italy, si propone di delineare le caratteristiche del sistema di offerta dei coffee shop sul mercato USA. L’analisi delle catene italiane viene inoltre approfondita attraverso una ricerca netnografica. I primi risultati evidenziano un quadro complesso, dove a fronte di un generale apprezzamento per i coffee shop made in Italy, emergono alcune criticità, la cui conoscenza è strategica ai fini di un loro migliore posizionamento sul mercato statunitense.
9788890766213
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11368/2719402
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact