Il presente lavoro approfondisce lo studio del country of origin nella relazione di partnership tra PMI e importatori operanti in settori caratterizzati da elevata coerenza tra gli attributi distintivi di un paese (country image) e quelli della categoria (product-category). L’analisi mira a comprendere quale sia il ruolo degli importatori nella valoriz-zazione del COO e ad individuare alcune implicazioni manageriali per favorire l’internazionalizzazione delle PMI italiane.

Il ruolo degli importatori nella valorizzazione del country of origin: un'indagine qualitativa sul vino italiano nel mercato statunitense

PEGAN, GIOVANNA;VIANELLI, DONATA
2013

Abstract

Il presente lavoro approfondisce lo studio del country of origin nella relazione di partnership tra PMI e importatori operanti in settori caratterizzati da elevata coerenza tra gli attributi distintivi di un paese (country image) e quelli della categoria (product-category). L’analisi mira a comprendere quale sia il ruolo degli importatori nella valoriz-zazione del COO e ad individuare alcune implicazioni manageriali per favorire l’internazionalizzazione delle PMI italiane.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11368/2721286
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact