Il saggio affronta il complesso tema della strurra finanziaria delle imprese mutualistiche e dell'applicabilità ad esse delle omologhe regole dettate a discipiina delle società azionarie. Patricolare attenzione viene dedicata al tema della possibile segmentazione dell'attività d'impresa in singoli affari, della sua compatibilità con le regole della mutualità prevalente e della connessa emissione di strumenti finanziari partecipativi.
La struttura finanziaria delle imprese mutualistiche: spunti in merito alla costituzione di patrimoni destinati da perte di società cooperative a mutualità prevalente
BIANCA, MASSIMO
2006-01-01
Abstract
Il saggio affronta il complesso tema della strurra finanziaria delle imprese mutualistiche e dell'applicabilità ad esse delle omologhe regole dettate a discipiina delle società azionarie. Patricolare attenzione viene dedicata al tema della possibile segmentazione dell'attività d'impresa in singoli affari, della sua compatibilità con le regole della mutualità prevalente e della connessa emissione di strumenti finanziari partecipativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.