L'articolo traccia un quadro del posizionamento (esplorazione, coinvolgimento, sviluppo, consolidamento, stagnazione, declino/rinnovamento) delle località balneari (Jesolo, Bibione, Lignano Sabbiadoro, Grado) all'interno del ciclo di vita delle località turistiche di Butler e le politiche da adottare per innovare il prodotto turistico. Oltre all'analisi dei dati di arrivi e presenze sono state condotte delle interviste a operatori delle istituzioni pubbliche (assessori al turismo, sindaci, ecc.), delle organizzazioni economiche (responsabili di marine, ecc.) e ricettive (responsabili di strutture alberghiere, ecc.).

La promozione delle località balneari dell’Alto Adriatico tra crescita, stagnazione e declino

BECCALLI, Chiara
2011-01-01

Abstract

L'articolo traccia un quadro del posizionamento (esplorazione, coinvolgimento, sviluppo, consolidamento, stagnazione, declino/rinnovamento) delle località balneari (Jesolo, Bibione, Lignano Sabbiadoro, Grado) all'interno del ciclo di vita delle località turistiche di Butler e le politiche da adottare per innovare il prodotto turistico. Oltre all'analisi dei dati di arrivi e presenze sono state condotte delle interviste a operatori delle istituzioni pubbliche (assessori al turismo, sindaci, ecc.), delle organizzazioni economiche (responsabili di marine, ecc.) e ricettive (responsabili di strutture alberghiere, ecc.).
2011
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2770125
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact