Educazione di genere e Pedagogia di genere sono ambiti che dovrebbero essere di pertinenza della formazione iniziale e in servizio di tutti i professionisti dell’educazione, per le loro potenzialità di trasformazione culturale e sociale. Numerose ricerche dimostrano, invece, che educatrici e insegnanti italiane, oggi, non praticano un’educazione di genere esplicita, nei confronti delle bambine e dei bambini.

PRINCIPE E PRINCIPESSA. EDUCAZIONE DI GENERE

ZANON, FRANCESCA
2014-01-01

Abstract

Educazione di genere e Pedagogia di genere sono ambiti che dovrebbero essere di pertinenza della formazione iniziale e in servizio di tutti i professionisti dell’educazione, per le loro potenzialità di trasformazione culturale e sociale. Numerose ricerche dimostrano, invece, che educatrici e insegnanti italiane, oggi, non praticano un’educazione di genere esplicita, nei confronti delle bambine e dei bambini.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2776526
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact