Educazione di genere e Pedagogia di genere sono ambiti che dovrebbero essere di pertinenza della formazione iniziale e in servizio di tutti i professionisti dell’educazione, per le loro potenzialità di trasformazione culturale e sociale. Numerose ricerche dimostrano, invece, che educatrici e insegnanti italiane, oggi, non praticano un’educazione di genere esplicita, nei confronti delle bambine e dei bambini.
PRINCIPE E PRINCIPESSA. EDUCAZIONE DI GENERE
ZANON, FRANCESCA
2014-01-01
Abstract
Educazione di genere e Pedagogia di genere sono ambiti che dovrebbero essere di pertinenza della formazione iniziale e in servizio di tutti i professionisti dell’educazione, per le loro potenzialità di trasformazione culturale e sociale. Numerose ricerche dimostrano, invece, che educatrici e insegnanti italiane, oggi, non praticano un’educazione di genere esplicita, nei confronti delle bambine e dei bambini.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.