Educazione di genere e Pedagogia di genere sono ambiti che dovrebbero essere di pertinenza della formazione iniziale e in servizio di tutti i professionisti dell’educazione, per le loro potenzialità di trasformazione culturale e sociale. Numerose ricerche dimostrano, invece, che educatrici e insegnanti italiane, oggi, non praticano un’educazione di genere esplicita, nei confronti delle bambine e dei bambini.
Titolo: | PRINCIPE E PRINCIPESSA. EDUCAZIONE DI GENERE |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2014 |
Rivista: | |
Abstract: | Educazione di genere e Pedagogia di genere sono ambiti che dovrebbero essere di pertinenza della formazione iniziale e in servizio di tutti i professionisti dell’educazione, per le loro potenzialità di trasformazione culturale e sociale. Numerose ricerche dimostrano, invece, che educatrici e insegnanti italiane, oggi, non praticano un’educazione di genere esplicita, nei confronti delle bambine e dei bambini. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11368/2776526 |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in Rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.