Il presente paper vuole analizzare, nella prospettiva delle imprese, il ruolo di un marchio in relazione al suo country of manufacturing (COM) e al country of brand (COB). La ricerca empirica si è basata sull’utilizzo di tecniche di analisi qualitative con interviste semi-strutturate a un campione finale di quattordici imprese italiane con filiali produttive e/o di vendita in Cina e negli Stati Uniti, operanti nei tre settori del made in Italy dell’abbigliamento-moda, arredamento-casa e alimentare.
Dal Country of Origin al Country of brand: quali sfide per le imprese del made in Italy?
VIANELLI, DONATA;PEGAN, GIOVANNA;MICOLI, CARMEN
2014-01-01
Abstract
Il presente paper vuole analizzare, nella prospettiva delle imprese, il ruolo di un marchio in relazione al suo country of manufacturing (COM) e al country of brand (COB). La ricerca empirica si è basata sull’utilizzo di tecniche di analisi qualitative con interviste semi-strutturate a un campione finale di quattordici imprese italiane con filiali produttive e/o di vendita in Cina e negli Stati Uniti, operanti nei tre settori del made in Italy dell’abbigliamento-moda, arredamento-casa e alimentare.File in questo prodotto:
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