Alcuni capitoli della matematica godono di una brutta reputazione e sono spesso considerati dagli studenti (e non solo) particolarmente aridi, noiosi, astrusi. Il modulo di 10 ore, inserito nell’offerta didattica disciplinare “Didattica dell’analisi e laboratorio” del Tirocinio Formativo Attivo (TFA), classe A049 (Matematica e Fisica), dell’Università degli Studi di Trieste, proponeva di prendere in considerazione, come esempio tra i tanti, quello relativo alla trigonometria.

Seno, coseno & Co. Spunti e idee per una didattica della trigonometria

OBERSNEL, Franco
2014-01-01

Abstract

Alcuni capitoli della matematica godono di una brutta reputazione e sono spesso considerati dagli studenti (e non solo) particolarmente aridi, noiosi, astrusi. Il modulo di 10 ore, inserito nell’offerta didattica disciplinare “Didattica dell’analisi e laboratorio” del Tirocinio Formativo Attivo (TFA), classe A049 (Matematica e Fisica), dell’Università degli Studi di Trieste, proponeva di prendere in considerazione, come esempio tra i tanti, quello relativo alla trigonometria.
2014
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2830678
 Avviso

Registrazione in corso di verifica.
La registrazione di questo prodotto non è ancora stata validata in ArTS.

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact