Alla formazione e manipolazione delle masse garantite dai sistemi pretelevisivi, la tv commerciale aggiunge alcune caratteristiche peculiari e in qualche misura paradossali, dato che tendono a far coincidere effetti opposti. Caratteristiche che ne accelerano la pervasività e, nel confronto competitivo, svalutano le possibilità dell’architettura di agire come vettore di rappresentazione politica e luogo stesso del confronto collettivo.
La televisiun
CORBELLINI, GIOVANNI
2015-01-01
Abstract
Alla formazione e manipolazione delle masse garantite dai sistemi pretelevisivi, la tv commerciale aggiunge alcune caratteristiche peculiari e in qualche misura paradossali, dato che tendono a far coincidere effetti opposti. Caratteristiche che ne accelerano la pervasività e, nel confronto competitivo, svalutano le possibilità dell’architettura di agire come vettore di rappresentazione politica e luogo stesso del confronto collettivo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
televisiun_corbellini_vv1.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo completo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
275.06 kB
Formato
Adobe PDF
|
275.06 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
televisiun03.docx
Accesso chiuso
Descrizione: articolo completo
Tipologia:
Bozza finale post-referaggio (post-print)
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
39.91 kB
Formato
Microsoft Word XML
|
39.91 kB | Microsoft Word XML | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.