Il capitolo propone strategie osservative per analizzare i processi di inclusione secondo la prospettiva socio-culturale dello sviluppo umano. L'osservazione metterà a fuoco la relazione tra la persona e le condizioni ambientali della sua vita quotidiana, in modo da identificare risorse e vincoli all'inclusione. nel capitolo vengono identificati 3 livelli di realtà dei processi inclusivi e quindi per ciascun livello è proposto un modello osservativo
Il contesto e la persona: i metodi osservativi per la progettazione di strategie di inclusione
SORZIO, PAOLO
2015-01-01
Abstract
Il capitolo propone strategie osservative per analizzare i processi di inclusione secondo la prospettiva socio-culturale dello sviluppo umano. L'osservazione metterà a fuoco la relazione tra la persona e le condizioni ambientali della sua vita quotidiana, in modo da identificare risorse e vincoli all'inclusione. nel capitolo vengono identificati 3 livelli di realtà dei processi inclusivi e quindi per ciascun livello è proposto un modello osservativoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sorzio_tempo.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Capitolo di libro
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
386.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
386.53 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.