La storia della geografia negli ultimi tre secoli testimonia di uno scambio ininterrotto tra le scienze ambientali. Essendo la didattica legata al learning by doing, ai fini della necessaria sinergia, essa deve avvalersi dei percorsi di ricerca propri di tutte le scienze ambientali. The evolution of geography in the last three centuries shows an uninterrupted exchange among the various environmental sciences. As we all know, learning is driven to the principle of ‘learning by doing’, therefore the hoped synergy must find research procedures common to all environmental disciplines.

Per una didattica sinergica delle Geoscienze ambientali

BATTISTI, GIANFRANCO
2017-01-01

Abstract

La storia della geografia negli ultimi tre secoli testimonia di uno scambio ininterrotto tra le scienze ambientali. Essendo la didattica legata al learning by doing, ai fini della necessaria sinergia, essa deve avvalersi dei percorsi di ricerca propri di tutte le scienze ambientali. The evolution of geography in the last three centuries shows an uninterrupted exchange among the various environmental sciences. As we all know, learning is driven to the principle of ‘learning by doing’, therefore the hoped synergy must find research procedures common to all environmental disciplines.
2017
25-lug-2017
Pubblicato
http://hdl.handle.net/10077/13942
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Battisti.pdf

accesso aperto

Descrizione: versione editoriale
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 722.6 kB
Formato Adobe PDF
722.6 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2907890
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact