La storia della geografia negli ultimi tre secoli testimonia di uno scambio ininterrotto tra le scienze ambientali. Essendo la didattica legata al learning by doing, ai fini della necessaria sinergia, essa deve avvalersi dei percorsi di ricerca propri di tutte le scienze ambientali. The evolution of geography in the last three centuries shows an uninterrupted exchange among the various environmental sciences. As we all know, learning is driven to the principle of ‘learning by doing’, therefore the hoped synergy must find research procedures common to all environmental disciplines.
Per una didattica sinergica delle Geoscienze ambientali
BATTISTI, GIANFRANCO
2017-01-01
Abstract
La storia della geografia negli ultimi tre secoli testimonia di uno scambio ininterrotto tra le scienze ambientali. Essendo la didattica legata al learning by doing, ai fini della necessaria sinergia, essa deve avvalersi dei percorsi di ricerca propri di tutte le scienze ambientali. The evolution of geography in the last three centuries shows an uninterrupted exchange among the various environmental sciences. As we all know, learning is driven to the principle of ‘learning by doing’, therefore the hoped synergy must find research procedures common to all environmental disciplines.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Battisti.pdf
accesso aperto
Descrizione: versione editoriale
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
722.6 kB
Formato
Adobe PDF
|
722.6 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.