Nel contributo vengono illustrate l’anatomia, il ciclo di vita, la classificazione nonché le tecniche di cattura e di preparazione degli insetti. Successivamente si propone un percorso formativo di carattere prevalentemente laboratoriale dedicato alla scoperta del mondo degli insetti, tale peraltro da consentire lo sviluppo più generale di competenze biologiche di base. In this work anatomy, life cycle, tassonomy, capture techniques and preparation of insects are first presented. Then an educational training of laboratorial type on the discovery of the insects world are proposed. This experience allows us to develop general biological knowledge.

Lo studio degli insetti attraverso le attività di campo e di laboratorio biologico

BATTISTELLA, SILVIA
2017-01-01

Abstract

Nel contributo vengono illustrate l’anatomia, il ciclo di vita, la classificazione nonché le tecniche di cattura e di preparazione degli insetti. Successivamente si propone un percorso formativo di carattere prevalentemente laboratoriale dedicato alla scoperta del mondo degli insetti, tale peraltro da consentire lo sviluppo più generale di competenze biologiche di base. In this work anatomy, life cycle, tassonomy, capture techniques and preparation of insects are first presented. Then an educational training of laboratorial type on the discovery of the insects world are proposed. This experience allows us to develop general biological knowledge.
2017
Pubblicato
http://hdl.handle.net/10077/13938
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Battistella.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 2.72 MB
Formato Adobe PDF
2.72 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2907976
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact