L’indagine studia l’effetto dell’inserimento della figura del docente (un Talking Head che parla e produce dei gesti) nei video educativi, sempre più diffusi nelle risorse per l’Online e il Blended Learning. Riteniamo infatti che il Talking Head sia una fonte di informazione poco valorizzata rispetto, ad esempio, al testo scritto od orale, e poco analizzata, ma che potrebbe diventare una risorsa quando fosse utilizzata secondo approcci sistematici e significativi.
Ci mettiamo la faccia? E le mani. Il ruolo dei gesti significativi nei video multimediali per l’educazione
Gisella Paoletti;Riccardo Fattorini;Diego Fantoma
2018-01-01
Abstract
L’indagine studia l’effetto dell’inserimento della figura del docente (un Talking Head che parla e produce dei gesti) nei video educativi, sempre più diffusi nelle risorse per l’Online e il Blended Learning. Riteniamo infatti che il Talking Head sia una fonte di informazione poco valorizzata rispetto, ad esempio, al testo scritto od orale, e poco analizzata, ma che potrebbe diventare una risorsa quando fosse utilizzata secondo approcci sistematici e significativi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MergedFile.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: articolo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Digital Rights Management non definito
Dimensione
300.64 kB
Formato
Adobe PDF
|
300.64 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.