L’indagine studia l’effetto dell’inserimento della figura del docente (un Talking Head che parla e produce dei gesti) nei video educativi, sempre più diffusi nelle risorse per l’Online e il Blended Learning. Riteniamo infatti che il Talking Head sia una fonte di informazione poco valorizzata rispetto, ad esempio, al testo scritto od orale, e poco analizzata, ma che potrebbe diventare una risorsa quando fosse utilizzata secondo approcci sistematici e significativi.

Ci mettiamo la faccia? E le mani. Il ruolo dei gesti significativi nei video multimediali per l’educazione

Gisella Paoletti;Riccardo Fattorini;Diego Fantoma
2018

Abstract

L’indagine studia l’effetto dell’inserimento della figura del docente (un Talking Head che parla e produce dei gesti) nei video educativi, sempre più diffusi nelle risorse per l’Online e il Blended Learning. Riteniamo infatti che il Talking Head sia una fonte di informazione poco valorizzata rispetto, ad esempio, al testo scritto od orale, e poco analizzata, ma che potrebbe diventare una risorsa quando fosse utilizzata secondo approcci sistematici e significativi.
Pubblicato
https://issuu.com/neascience
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MergedFile.pdf

non disponibili

Descrizione: articolo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Digital Rights Management non definito
Dimensione 300.64 kB
Formato Adobe PDF
300.64 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11368/2920657
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact