Lo scopo della metodologia di ricerca è offrire un’intelaiatura cognitiva per ricostruire la relazione tra le esperienze socio-educative e le opportunità di crescita individuale. La ricerca offre pertanto gli elementi per valutare la pratica educativa e introdurre cambiamenti che favoriscono l’adattamento dinamico delle persone all’ambiente. Condurre un’indagine in ambito educativo è un processo riflessivo e sistematico, che implica la presenza sul campo e la capacità personale di entrare in relazione con le persone, mantenendo uno sguardo attento alle condizioni del contesto.
La ricerca empirica in educazione. Prospettive per educatori socio-pedagogici e di nido
Sorzio P.;Bembich C.
2020-01-01
Abstract
Lo scopo della metodologia di ricerca è offrire un’intelaiatura cognitiva per ricostruire la relazione tra le esperienze socio-educative e le opportunità di crescita individuale. La ricerca offre pertanto gli elementi per valutare la pratica educativa e introdurre cambiamenti che favoriscono l’adattamento dinamico delle persone all’ambiente. Condurre un’indagine in ambito educativo è un processo riflessivo e sistematico, che implica la presenza sul campo e la capacità personale di entrare in relazione con le persone, mantenendo uno sguardo attento alle condizioni del contesto.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sorzio_Bembich_DEF (1).pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
1.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.44 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Ricerca empirica in educazione Sorzio_compressed (1).pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Scansione del documento
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
16.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
16.03 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.