BEMBICH, CATERINA
BEMBICH, CATERINA
Dipartimento di Studi Umanistici
Settore M-PED/04 - Pedagogia Sperimentale
Ricercatori a tempo determinato
A framework to analyze the quality of ECEC services according to the child-centred culture
2021-01-01 Sorzio, P; Bembich, C.
At-distance learning during emergency: impact of the covid-19 pandemic on hard-to-reach students.
2022-01-01 Bembich, C.; Sorzio, P.
Attività educative e sviluppo del pensiero scientifico nell’infanzia
2020-01-01 Bembich, C
Bambini con disabilità e bisogni educativi complessi: in che modo l’educatore può supportare ed affiancare la famiglia nell’affrontare le problematiche educative?
2015-01-01 Bembich, Caterina; Bortolotti, Elena
Capire e costruire la scuola, l’università e la didattica
2022-01-01 Marchisio, Marina; Bembich, Caterina
Come studiano i futuri docenti con le tecnologie digitali? Fattori di distrazione, strategie di autoregolazione e preferenze nei materiali in una ricerca longitudinale
2016-01-01 Elisabetta Cigognini, M.; Bembich, Caterina; Paoletti, Gisella
Costruire corsi di formazione blended per insegnanti: riflessioni e proposte per il futuro
2017-01-01 Bembich, Caterina; Fattorini, Riccardo; Mazzoli, Tommaso; Cigognini, MARIA ELISABETTA; Paoletti, Gisella
DEVELOPING INCLUSIVE LEARNING COMMUNITIES THROUGH PARTICIPATION AND RELATIONSHIP
2022-01-01 Bembich, C
Early Childhood Services: improving the relational and emotional skills of educators to ensure inclusiveness
2017-01-01 Bortolotti, Elena; Bembich, Caterina
Enlarging the view. A model to integrate the indicator framework approach to the situational perspective of children's learning to promote quality in ecec services
2022-01-01 Sorzio, Paolo; Bembich, Caterina
Favorire l’inclusione attraverso la promozione dell’interdipendenza tra gli studenti: uno studio esplorativo in un contesto scolastico vulnerabile
2020-01-01 Bembich, Caterina
How do future teachers study? Distractions and strategies of self-regulation in the seamless learning
2016-01-01 Bembich, Caterina; Cicognini, M. Elisabetta; Paoletti, Gisella
HOW SHOULD SCHOOL CHANGE TO SUPPORT STUDENTS’ LEARNING? THE POINT OF VIEW OF STUDENTS WITH IMMIGRATION BACKGROUND
2020-01-01 Bembich, C.; Sorzio, Paolo
Il ruolo dell’ambiente nel processo di apprendimento scientifico con spazi e strumenti.
2022-01-01 Bologna, V.; Bembich, C.
Il tempo dell’emergenza come occasione tras-formativa personale e professionale
2021-01-01 Chianese, G.; Bembich, C.
La promozione della resilienza nella prima infanzia. Il ruolo dei servizi educativi
2021-01-01 Bembich, Caterina
La prospettiva pedagogica
2021-01-01 Sorzio, Paolo; Bembich, Caterina
La ricerca empirica in educazione. Prospettive per educatori socio-pedagogici e di nido
2020-01-01 Sorzio, P.; Bembich, C.
La teoria ecologico-culturale. Processi, reti e transizioni per analizzare e intervenire nella dispersione scolastica
2020-01-01 Bembich, Caterina
Lo sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia come occasione di tras-formazione permanente
2022-01-01 Chianese, Gina; Bembich, Caterina