BEMBICH, CATERINA

BEMBICH, CATERINA  

Dipartimento di Studi Umanistici  

Settore M-PED/04 - Pedagogia Sperimentale  

Ricercatori a tempo determinato  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 52 (tempo di esecuzione: 0.025 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autori File
A framework to analyze the quality of ECEC services according to the child-centred culture 1-gen-2021 Sorzio PBembich C.
Analyzing participation in school contexts: triggering change through the use of indicators Analizzare la partecipazione nei contesti scolastici: innescare il cambiamento attraverso l’utilizzo di indicatori 1-gen-2023 caterina bembich
At-distance learning during emergency: impact of the covid-19 pandemic on hard-to-reach students. 1-gen-2022 Bembich C.Sorzio P.
Attività educative e sviluppo del pensiero scientifico nell’infanzia 1-gen-2020 Bembich C
Bambini con disabilità e bisogni educativi complessi: in che modo l’educatore può supportare ed affiancare la famiglia nell’affrontare le problematiche educative? 1-gen-2015 BEMBICH, CATERINABORTOLOTTI, ELENA
Benessere emotivo e self-care a scuola come misure di contrasto del rischio educativo. 1-gen-2023 bembich c.Pieri m.
Capire e costruire la scuola, l’università e la didattica 1-gen-2022 caterina bembich +
Come studiano i futuri docenti con le tecnologie digitali? Fattori di distrazione, strategie di autoregolazione e preferenze nei materiali in una ricerca longitudinale 1-gen-2016 BEMBICH, CATERINAPAOLETTI, GISELLA +
Costruire corsi di formazione blended per insegnanti: riflessioni e proposte per il futuro 1-gen-2017 Caterina BEMBICHRiccardo FATTORINITommaso MAZZOLIElisabetta CIGOGNINIGisella PAOLETTI
Dalla post-verità al riconoscimento dei pensieri altrui. Un percorso educativo 1-gen-2021 sorzio p.bembich c.
DEVELOPING INCLUSIVE LEARNING COMMUNITIES THROUGH PARTICIPATION AND RELATIONSHIP 1-gen-2022 bembich c
Distance learning experience during emergency: perception of students and teaching implication. 1-gen-2023 caterina bembich
Distance learning from the students' point of view: connected but socially disconnected. 1-gen-2022 bembich c
Early Childhood Services: improving the relational and emotional skills of educators to ensure inclusiveness 1-gen-2017 BORTOLOTTI, ELENABEMBICH, CATERINA
Enlarging the view. A model to integrate the indicator framework approach to the situational perspective of children's learning to promote quality in ecec services 1-gen-2022 Sorzio PaoloBembich Caterina
Equity in learning paths and contrast to early school leaving: the complexity of the factors involved in the school experiences of foreign students 1-gen-2023 caterina bembich
Favorire l’inclusione attraverso la promozione dell’interdipendenza tra gli studenti: uno studio esplorativo in un contesto scolastico vulnerabile 1-gen-2020 caterina bembich
How do future teachers study? Distractions and strategies of self-regulation in the seamless learning 1-gen-2016 Bembich, CaterinaPAOLETTI, GISELLA +
HOW SHOULD SCHOOL CHANGE TO SUPPORT STUDENTS’ LEARNING? THE POINT OF VIEW OF STUDENTS WITH IMMIGRATION BACKGROUND 1-gen-2020 Bembich C.Sorzio
Il ruolo dell’ambiente nel processo di apprendimento scientifico con spazi e strumenti. 1-gen-2022 Bologna V.Bembich C.