Obiettivo di questo contributo è presentare una sintesi dei primi risultati di una ricerca empirica in progress2 che indaga la relazione tra l’impegno religioso personale (IaRC), gli antecedenti dei comportamenti d’acquisto verdi, e i comportamenti d’acquisto auto-riferiti su un campione di 2365 consumatori. Le prime analisi di regressione multipla indicano l’esistenza di una debole associazione negativa tra impegno religioso e comportamenti d’acquisto verdi, ma prefigurano anche possibili relazioni indirette, positive e negative, che necessitano di essere comprese alla luce della più ampia rete di relazioni dello IaRC con gli altri predittori del consumo verde.
Impegno religioso e acquisti di prodotti verdi: primi risultati di una ricerca quantitativa
Pegan G.
;de Luca P.;
2020-01-01
Abstract
Obiettivo di questo contributo è presentare una sintesi dei primi risultati di una ricerca empirica in progress2 che indaga la relazione tra l’impegno religioso personale (IaRC), gli antecedenti dei comportamenti d’acquisto verdi, e i comportamenti d’acquisto auto-riferiti su un campione di 2365 consumatori. Le prime analisi di regressione multipla indicano l’esistenza di una debole associazione negativa tra impegno religioso e comportamenti d’acquisto verdi, ma prefigurano anche possibili relazioni indirette, positive e negative, che necessitano di essere comprese alla luce della più ampia rete di relazioni dello IaRC con gli altri predittori del consumo verde.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pegan_Impegno religioso e acquisti di prodotti verdi.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: atto di congresso con copertina
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
289.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
289.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.