Obiettivo di questo contributo è presentare una sintesi dei primi risultati di una ricerca empirica in progress2 che indaga la relazione tra l’impegno religioso personale (IaRC), gli antecedenti dei comportamenti d’acquisto verdi, e i comportamenti d’acquisto auto-riferiti su un campione di 2365 consumatori. Le prime analisi di regressione multipla indicano l’esistenza di una debole associazione negativa tra impegno religioso e comportamenti d’acquisto verdi, ma prefigurano anche possibili relazioni indirette, positive e negative, che necessitano di essere comprese alla luce della più ampia rete di relazioni dello IaRC con gli altri predittori del consumo verde.

Impegno religioso e acquisti di prodotti verdi: primi risultati di una ricerca quantitativa

Pegan G.
;
de Luca P.;
2020-01-01

Abstract

Obiettivo di questo contributo è presentare una sintesi dei primi risultati di una ricerca empirica in progress2 che indaga la relazione tra l’impegno religioso personale (IaRC), gli antecedenti dei comportamenti d’acquisto verdi, e i comportamenti d’acquisto auto-riferiti su un campione di 2365 consumatori. Le prime analisi di regressione multipla indicano l’esistenza di una debole associazione negativa tra impegno religioso e comportamenti d’acquisto verdi, ma prefigurano anche possibili relazioni indirette, positive e negative, che necessitano di essere comprese alla luce della più ampia rete di relazioni dello IaRC con gli altri predittori del consumo verde.
2020
9788894391848
http://www.simktg.it/sp/sim-conference-2020.3sp
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pegan_Impegno religioso e acquisti di prodotti verdi.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: atto di congresso con copertina
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 289.08 kB
Formato Adobe PDF
289.08 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2978327
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact