In questo testo, si valorizza la complementarietà tra l’uso degli indicatori di inclusione e l’indagine qualitativa, allo scopo di offrire strumenti per l’analisi integrata delle situazioni di rischio educativo e per l’elaborazione degli interventi di inclusione. Si proporrà la “co-progettazione inclusiva” come terreno di costruzione di un terreno comune tra i gruppi di ricerca e le educatrici e gli educatori. La co-progettazione inclusiva riconosce la complessità e la varietà delle condizioni educative nei diversi contesti; richiede la convergenza dei saperi di ricerca e dei saperi pratici.
Misurare e interpretare i processi di contrasto al rischio educativo
Sorzio Paolo;Bembich Caterina
2021-01-01
Abstract
In questo testo, si valorizza la complementarietà tra l’uso degli indicatori di inclusione e l’indagine qualitativa, allo scopo di offrire strumenti per l’analisi integrata delle situazioni di rischio educativo e per l’elaborazione degli interventi di inclusione. Si proporrà la “co-progettazione inclusiva” come terreno di costruzione di un terreno comune tra i gruppi di ricerca e le educatrici e gli educatori. La co-progettazione inclusiva riconosce la complessità e la varietà delle condizioni educative nei diversi contesti; richiede la convergenza dei saperi di ricerca e dei saperi pratici.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
EvidencePSCB.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Volume completo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
6.61 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.61 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.