La professione educativa sta vivendo, anche alla luce delle recenti riforme legislative, delle politiche sociali e di bisogni socio-educativi emergenti, una stagione di cambiamento e di profonda trasformazione che richiede saperi e competenze r innovat i al l a luce del l a complessità che caratterizza la società e l’azione educativa stessa. All’Università di Trieste, al fine di sostenere gli educatori-informazione nella definizione del proprio profilo professionale, è stato predisposto uno strumento-processo - il Personal Development Plan - quale misura di accompagnamento e orientamento narrativo volto alla costruzione delle prefigurazioni professionali future attraverso un processo biografico e criticoriflessivo.
Prefigurazioni professionali future: pratiche e processi di di-svelamento.
G. Chianese
2021-01-01
Abstract
La professione educativa sta vivendo, anche alla luce delle recenti riforme legislative, delle politiche sociali e di bisogni socio-educativi emergenti, una stagione di cambiamento e di profonda trasformazione che richiede saperi e competenze r innovat i al l a luce del l a complessità che caratterizza la società e l’azione educativa stessa. All’Università di Trieste, al fine di sostenere gli educatori-informazione nella definizione del proprio profilo professionale, è stato predisposto uno strumento-processo - il Personal Development Plan - quale misura di accompagnamento e orientamento narrativo volto alla costruzione delle prefigurazioni professionali future attraverso un processo biografico e criticoriflessivo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
prefigurazioni professionali future Pratiche e processi di dis-velamento.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
477.21 kB
Formato
Adobe PDF
|
477.21 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.