L'insegnamento interculturale della lingua e della letteratura secondo il metodo TILKA si basa su autentici testi letterari o non letterari. Queste sono le basi per sviluppare le capacità di comunicazione e lettura degli studenti e per discutere di argomenti socialmente importanti. Gli studenti apprendono strumenti linguistici che, in accordo con il concetto transazionale di triangolo del potere, consentono di superare situazioni conflittuali.

Medkulturno poučevanje jezika in književnosti po modelu TILKA.

Vesna Mikolič
2016-01-01

Abstract

L'insegnamento interculturale della lingua e della letteratura secondo il metodo TILKA si basa su autentici testi letterari o non letterari. Queste sono le basi per sviluppare le capacità di comunicazione e lettura degli studenti e per discutere di argomenti socialmente importanti. Gli studenti apprendono strumenti linguistici che, in accordo con il concetto transazionale di triangolo del potere, consentono di superare situazioni conflittuali.
2016
2016
Pubblicato
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2996219
 Avviso

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact