A completamento di quanto già pubblicato in QuaderniCIRD n. 11 (2015) circa l’attività di formazione per l’area Matematica, presentiamo ora il resoconto di quanto svolto nell’occasione per le aree Chimica e Fisica. A queste era dedicata, in particolare, la prima giornata dei lavori, intitolata Dalla luce alla struttura della materia. Durante la mattinata sono stati proposti due contributi di Fisica e tutta l’attività (seminario e laboratorio) di Chimica. Nel pomeriggio si sono svolti, invece, diversi laboratori di Fisica in parallelo, per gruppi di insegnanti. Alcuni di questi prevedevano sia attività in laboratorio “tradizionale” che in laboratorio informatico. Riportiamo di seguito un sunto dei contenuti per le due aree. Il programma completo è riportato alla fine di questo contributo.

Notizia. Giornate di formazione per docenti di scuola secondaria di secondo grado “Dalla luce alla struttura della materia” (Udine, Università degli Studi, 15 ottobre 2015)

Peressi Maria;Pastore Giorgio
2016-01-01

Abstract

A completamento di quanto già pubblicato in QuaderniCIRD n. 11 (2015) circa l’attività di formazione per l’area Matematica, presentiamo ora il resoconto di quanto svolto nell’occasione per le aree Chimica e Fisica. A queste era dedicata, in particolare, la prima giornata dei lavori, intitolata Dalla luce alla struttura della materia. Durante la mattinata sono stati proposti due contributi di Fisica e tutta l’attività (seminario e laboratorio) di Chimica. Nel pomeriggio si sono svolti, invece, diversi laboratori di Fisica in parallelo, per gruppi di insegnanti. Alcuni di questi prevedevano sia attività in laboratorio “tradizionale” che in laboratorio informatico. Riportiamo di seguito un sunto dei contenuti per le due aree. Il programma completo è riportato alla fine di questo contributo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/2997607
 Avviso

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact