Il “ragionare per indicatori” (cap. 6) è uno stile che utilizza il linguaggio formale per descrivere una grande mole di informazioni in maniera univoca e per condurre confronti e correlazioni. Questo stile di ragionamento è meno interessato alle specificità di un singolo contesto o narrazione, più invece alla distribuzione dei valori attribuiti a dimensioni comuni di realtà educative. Questa possibilità comparativa consente alle educatrici e agli educatori di avere uno sguardo di sistema e di identificare elementi di debolezza e opportunità per progettare cambiamenti nell’organizzazione educativa.
Ragionare per indicatori
Bembich C
2020-01-01
Abstract
Il “ragionare per indicatori” (cap. 6) è uno stile che utilizza il linguaggio formale per descrivere una grande mole di informazioni in maniera univoca e per condurre confronti e correlazioni. Questo stile di ragionamento è meno interessato alle specificità di un singolo contesto o narrazione, più invece alla distribuzione dei valori attribuiti a dimensioni comuni di realtà educative. Questa possibilità comparativa consente alle educatrici e agli educatori di avere uno sguardo di sistema e di identificare elementi di debolezza e opportunità per progettare cambiamenti nell’organizzazione educativa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bembich_Ragionare per indicatori.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: capitolo con frontespizio e indice del volume
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
696.02 kB
Formato
Adobe PDF
|
696.02 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.