Il “ragionare per indicatori” (cap. 6) è uno stile che utilizza il linguaggio formale per descrivere una grande mole di informazioni in maniera univoca e per condurre confronti e correlazioni. Questo stile di ragionamento è meno interessato alle specificità di un singolo contesto o narrazione, più invece alla distribuzione dei valori attribuiti a dimensioni comuni di realtà educative. Questa possibilità comparativa consente alle educatrici e agli educatori di avere uno sguardo di sistema e di identificare elementi di debolezza e opportunità per progettare cambiamenti nell’organizzazione educativa.

Ragionare per indicatori

Bembich C
2020-01-01

Abstract

Il “ragionare per indicatori” (cap. 6) è uno stile che utilizza il linguaggio formale per descrivere una grande mole di informazioni in maniera univoca e per condurre confronti e correlazioni. Questo stile di ragionamento è meno interessato alle specificità di un singolo contesto o narrazione, più invece alla distribuzione dei valori attribuiti a dimensioni comuni di realtà educative. Questa possibilità comparativa consente alle educatrici e agli educatori di avere uno sguardo di sistema e di identificare elementi di debolezza e opportunità per progettare cambiamenti nell’organizzazione educativa.
2020
978-88-290-0163-7
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bembich_Ragionare per indicatori.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: capitolo con frontespizio e indice del volume
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright Editore
Dimensione 696.02 kB
Formato Adobe PDF
696.02 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3003682
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact