L’apprendimento a distanza rappresenta un grande potenziale per le piccole scuole,richiede però di ripensare la forme scolaireper queste ultime. Indire, in collaborazione con il Centre scolaire du Fleuve et des Lacs(Ministère de l’éducation et de l’enseignement supérieur du Québec), la Italian University Line (IUL), l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) Abruzzo e un esperto dell’Università della Valle d’Aosta, ha promosso un intervento di formazione e sperimentazione per aiutare i docenti delle piccole scuole ad attuare il modello “Classi in rete”sviluppato dall’École éloignée en Réseau(Allaire et al.,2009) e basato sull’approccio teorico delle Knowledge Building Communities.
Classi in rete. Un modello internazionale per innovare la didattica nelle piccole scuole
PIERI M.;
2021-01-01
Abstract
L’apprendimento a distanza rappresenta un grande potenziale per le piccole scuole,richiede però di ripensare la forme scolaireper queste ultime. Indire, in collaborazione con il Centre scolaire du Fleuve et des Lacs(Ministère de l’éducation et de l’enseignement supérieur du Québec), la Italian University Line (IUL), l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) Abruzzo e un esperto dell’Università della Valle d’Aosta, ha promosso un intervento di formazione e sperimentazione per aiutare i docenti delle piccole scuole ad attuare il modello “Classi in rete”sviluppato dall’École éloignée en Réseau(Allaire et al.,2009) e basato sull’approccio teorico delle Knowledge Building Communities.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
4_21. ESP. Mangione et al_.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
4.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.66 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.