L’apprendimento a distanza rappresenta un grande potenziale per le piccole scuole,richiede però di ripensare la forme scolaireper queste ultime. Indire, in collaborazione con il Centre scolaire du Fleuve et des Lacs(Ministère de l’éducation et de l’enseignement supérieur du Québec), la Italian University Line (IUL), l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) Abruzzo e un esperto dell’Università della Valle d’Aosta, ha promosso un intervento di formazione e sperimentazione per aiutare i docenti delle piccole scuole ad attuare il modello “Classi in rete”sviluppato dall’École éloignée en Réseau(Allaire et al.,2009) e basato sull’approccio teorico delle Knowledge Building Communities.

Classi in rete. Un modello internazionale per innovare la didattica nelle piccole scuole

PIERI M.;
2021-01-01

Abstract

L’apprendimento a distanza rappresenta un grande potenziale per le piccole scuole,richiede però di ripensare la forme scolaireper queste ultime. Indire, in collaborazione con il Centre scolaire du Fleuve et des Lacs(Ministère de l’éducation et de l’enseignement supérieur du Québec), la Italian University Line (IUL), l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) Abruzzo e un esperto dell’Università della Valle d’Aosta, ha promosso un intervento di formazione e sperimentazione per aiutare i docenti delle piccole scuole ad attuare il modello “Classi in rete”sviluppato dall’École éloignée en Réseau(Allaire et al.,2009) e basato sull’approccio teorico delle Knowledge Building Communities.
2021
Pubblicato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
4_21. ESP. Mangione et al_.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 4.66 MB
Formato Adobe PDF
4.66 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3028813
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact