Quando parliamo di “inclusione” facciamo riferimento non solo all’ambito pedagogico, ma anche a quello sociale, culturale, dei diritti e della politica. Il concetto di Inclusive Education è, a livello internazionale e nazionale, ampiamente riconosciuto coma una delle sfide più importanti della società contemporanea, valore che è sottolineato anche dalle Nazioni Unite e dalla Comunità Europea nei vari documenti e Convenzioni (Ianes & Cramerotti, 2016). Il capitolo mira ad indagare la relazione tra esperienze di Community Music e inclusione culturale e sociale.
Community Music e Inclusione: un modello per lo sviluppo individuale e sociale attraverso la musica
Barbara Bocchi
2020-01-01
Abstract
Quando parliamo di “inclusione” facciamo riferimento non solo all’ambito pedagogico, ma anche a quello sociale, culturale, dei diritti e della politica. Il concetto di Inclusive Education è, a livello internazionale e nazionale, ampiamente riconosciuto coma una delle sfide più importanti della società contemporanea, valore che è sottolineato anche dalle Nazioni Unite e dalla Comunità Europea nei vari documenti e Convenzioni (Ianes & Cramerotti, 2016). Il capitolo mira ad indagare la relazione tra esperienze di Community Music e inclusione culturale e sociale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
6_Community M e Inclusione.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Contributo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright Editore
Dimensione
441.32 kB
Formato
Adobe PDF
|
441.32 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.