Favorire l'espressione orale nella lingua dei bambini della scuola dell'infanzia risponde pienamente alla realizzazione della competenza di cittadinanza, rendendoli capaci di esprimere i bisogni, condividere idee e riflessioni, collaborare e partecipare nel gruppo dei pari, in modo autonomo e responsabile. In questa direzione si è sviluppato il progetto laboratoriale, riportato in questo capitolo, offerta agli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano durante il secondo semestre dell'anno 2019-2020, proprio quello colpito dall'emergenza Covid 2019.

Per una cittadinanza attiva e sostenibile. Esperienze laboratoriali per l'infanzia e la formazione degli insegnanti

Barbara Bocchi
;
2020-01-01

Abstract

Favorire l'espressione orale nella lingua dei bambini della scuola dell'infanzia risponde pienamente alla realizzazione della competenza di cittadinanza, rendendoli capaci di esprimere i bisogni, condividere idee e riflessioni, collaborare e partecipare nel gruppo dei pari, in modo autonomo e responsabile. In questa direzione si è sviluppato il progetto laboratoriale, riportato in questo capitolo, offerta agli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano durante il secondo semestre dell'anno 2019-2020, proprio quello colpito dall'emergenza Covid 2019.
2020
978-88-99338-88-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11368/3042142
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact