Favorire l'espressione orale nella lingua dei bambini della scuola dell'infanzia risponde pienamente alla realizzazione della competenza di cittadinanza, rendendoli capaci di esprimere i bisogni, condividere idee e riflessioni, collaborare e partecipare nel gruppo dei pari, in modo autonomo e responsabile. In questa direzione si è sviluppato il progetto laboratoriale, riportato in questo capitolo, offerta agli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano durante il secondo semestre dell'anno 2019-2020, proprio quello colpito dall'emergenza Covid 2019.
Per una cittadinanza attiva e sostenibile. Esperienze laboratoriali per l'infanzia e la formazione degli insegnanti
Barbara Bocchi
;
2020-01-01
Abstract
Favorire l'espressione orale nella lingua dei bambini della scuola dell'infanzia risponde pienamente alla realizzazione della competenza di cittadinanza, rendendoli capaci di esprimere i bisogni, condividere idee e riflessioni, collaborare e partecipare nel gruppo dei pari, in modo autonomo e responsabile. In questa direzione si è sviluppato il progetto laboratoriale, riportato in questo capitolo, offerta agli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano durante il secondo semestre dell'anno 2019-2020, proprio quello colpito dall'emergenza Covid 2019.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.